Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5328 del 29 Novembre 2006 delle ore 15:54

Un fine settimana trionfale per il Tennistavolo Finale

Finale Ligure. Dopo le tante delusioni maturate nella prima parte di questa stagione, finalmente il fine settimana appena trascorso ha segnato il riscatto delle varie squadre del Tennistavolo Finale nei rispettivi campionati. Infatti sono arrivate ben 4 vittorie in altrettante partite.
L’impresa più grande è stata siglata in serie B1 dove la compagine finalese è finalmente riuscita ad ottenere il primo successo stagionale, 5 a 4 sul Varese, grazie ad uno strepitoso Fabio Aigotti, autore di 3 punti, e al giovane Davide Bertazzoni (classe 1992), vincitore di 2 partite. Non ha portato a casa punti ma ha comunque onorato l’impegno con buone prestazioni Danilo Lo Bianco, numero 3 della formazione del Finale.
Questi i risultati della 6° giornata del girone “A” di serie B1:
A4 Verzuolo – Pieve Emanuele 2 – 5
Finale – Varese 5 – 4
T. T. Torino – Corona Ferrea Monza 1 – 5
Ripalta Cremasca – Villa D’Oro Modena 1 – 5
Ha riposato il Pont-Donnas.
La classifica vede una lotta molto aperta per il vertice. L’obiettivo del Finale, che ha così annullato la penalizzazione ed è tornato a quota 0, sarà evitare l’ultimo posto, quello che costerà la retrocessione.
1. Bardi Villa D’Oro Modena 8
2. Pieve Emanuele 8
3. Ripalta Cremasca 8
4. Corona Ferrea Monza 8
5. Pont-Donnas 6
6. A4 Verzuolo 4
7. T.T. Varese 2
8. T.T. Torino 2
9. Finale 0
La salvezza è l’obiettivo anche della squadra di serie B2, campionato che prevede 2 retrocessioni. E questo obiettivo sembra ampiamente alla portata del Finale, soprattutto dopo la bella vittoria di sabato scorso. La squadra del presidente Galfrè ha sconfitto il Verzuolo “B”, un team molto quotato, grazie alle splendide prestazioni di Maurizio Mazzoni, Federico Della Gatta e Sergio Calò.
La 6° giornata del girone “A” di B2 ha registrato questi risultati:
Valtournenche – Pistarino Imperia 5 – 2
Ghemme Cavaglio – Ciriè “A” 3 – 5
Vercelli – A4 Verzuolo “A” 2 – 5
Perassi Valpellice – Ciriè “B” 3 – 5
Finale – A4 Verzuolo “B” 5 – 3
Nelle restanti giornate del girone di andata il Finale deve affrontare ancora Vercelli, Ciriè “A” e Valpellice, quindi, sulla carta, avrà l’opportunità di risalire in classifica.
1. A4 Verzuolo “A” 12
2. Valtournenche 10
3. Ciriè “A” 8
4. Ghemme Cavaglio 6
5. Pistarino Imperia 6
6. A4 Verzuolo “B” 6
7. Vercelli 4
8. Ciriè “B” 4
9. Finale 4
10. Perassi Valpellice 0
In serie C2 è arrivato il 3° successo in 6 incontri. Anche in questa occasione il team finalese deve ringraziare Francesco Barbieri, giocatore di livello nettamente superiore (è numero 99 d’Italia), che sta dando il suo contributo per portare alla salvezza questa squadra. Oltre ai 3 punti da lui conquistati senza difficoltà, hanno completato l’opera Paolo Moretti e Giacomo Bianco, autori di 1 punto a testa.
Le singole partite della sfida hanno avuto questo esito:
Moretti – A. Lombardo 3 – 0
Barbieri – Regina 3 – 0
Bianco – Gazzano 2 – 3
Barbieri – A. Lombardo 3 – 0
Moretti – Gazzano 0 – 3
Bianco – Regina 3 – 1
Barbieri – Gazzano 3 – 0
Tutti gli altri incontri sono andati secondo pronostico, con la vittoria della squadra meglio classificata. Ecco i risultati della 6° giornata della serie C2:
Finale – Regina San Remo 5 – 2
Prati Fornola – San Fruttuoso 5 – 0
Cral Luigi Rum – Arma Di Taggia “1” 0 – 5
Bordighera – I Satanassi 5 – 2
Villaggio Sport – Arma Di Taggia “2” 5 – 1
In classifica Arma Di Taggia 1 e Bordighera sono ancora a punteggio pieno e sabato 9 dicembre si incontreranno. Per il Finale sarà importante vincere il prossimo incontro con I Satanassi per allontanarsi ulteriormente dalle zone basse di un campionato che prevede 3 retrocessioni.
1. Arma Di Taggia “1” 12
2. Bordighera 12
3. Prati Fornola 10
4. Cral Luigi Rum 6
5. Finale 6
6. I Satanassi 6
7. Amatori San Fruttuoso 4
8. Villaggio Sport 4
9. Arma Di Taggia “2” 0
10. Regina San Remo 0
In serie D1 ha riposato la formazione “A”, mentre il Finale “B” ha conquistato una bella vittoria battendo senza soffrite troppo i genovesi della Libertas. Marco Beccuti ha assicurato i suoi 2 punti senza cedere nemmeno un parziale. Antonio Quaglia, dopo aver perso il match d’esordio, si è imposto su Norma al set decisivo. Federico Occelli, anch’egli sconfitto nel suo primo incontro, si è prontamente riscattato vincendo le sue altre 2 partite.
Questi i parziali dell’incontro:
Quaglia – Centanaro 0 – 3
Occelli – Ascone 2 – 3
Beccuti – Norma 3 – 0
Occelli – Centanaro 3 – 2
Quaglia – Norma 3 – 2
Beccuti – Ascone 3 – 0
Occelli – Norma 3 – 1
Ecco tutti i risultati della 6° giornata del girone “B” di serie D1:
Prati Fornola “A” – Cral Luigi Rum “1” 4 – 5
Cral Luigi Rum “2” – Don Bosco “A” 3 – 5
Finale “B” – Libertas Genoa 5 – 2
Don Bosco “B” – Prati Fornola “B” 3 – 5
Il Prati Fornola “A” è stato sorprendentemente battuto a domicilio; ora è il Don Bosco “A”, ancora imbattuto, la formazione favorita per il successo finale. Entrambe le formazioni finalesi hanno già osservato il turno di riposo e possono quindi puntare a risalire qualche posizione.
La classifica:
1. Don Bosco “A” 10
2. Prati Fornola “A” 10
3. Prati Fornola “B” 8
4. Finale “B” 6
5. Cral Luigi Rum “1” 6
6. Libertas Genoa 4
7. Finale “A” 2
8. Don Bosco “B” 0
9. Cral Luigi Rum “2” 0
Nel prossimo fine settimana i campionati a squadre lasceranno spazio all’attività individuale. A Vezzano Ligure si svolgerà il 2° Gran Prix stagionale, organizzato dal Prati Fornola. Il team finalese sarà rappresentato da molti validi elementi. Al torneo Non Classificati, al via alle ore 9, prenderanno parte Andreini e Carchero. Al torneo Quarta Categoria (dalle ore 12) saranno presenti Bianco, Lo Bianco e Galbo, oltre agli stessi Andreini e Carchero. Alle 15 inizierà il torneo principale, il Terza Categoria, cui prenderanno parte Aigotti, Mazzoni, Calò, Galbo, Bianco, Andreini e Lo Bianco.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli