Loano. Doppia delusione per le squadre della nostra provincia impegnate nel girone “A” di serie C2. Il Basket Cairo ha lottato con onore ma è tornato sconfitto dalla difficile trasferta in terra genovese. Stessa sorte è toccata all’Azimut Loano, che abbandona così il vertice del girone. La sfida che vedeva di fronte le altre due primattrici è stata vinta dal Rossiglione che ha vendicato la sconfitta patita all’andata a Cogoleto. Il Red Basket, al 7° successo di fila, resta così solitario in vetta.
L’8° giornata ha visto questi risultati:
Granarolo – Basket Cairo 72 – 64
Olio Carli Imperia – Basket Club Ospedaletti 82 – 70
Red Basket Rossiglione – Cffs Cogoleto 70 – 62
P.S.L. Sestri – Azimut Pool 2000 Loano 80 – 71
Con la vittoria sul Loano il Sestri si conferma quarta forza del girone:
Red Basket Rossiglione 14
Cffs Cogoleto 12
Azimut Pool 2000 Loano 12
P.S.L. Sestri 10
Granarolo 8
Olio Carli Imperia 6
Basket Cairo 2
Basket Club Ospedaletti 0
La partitissima di domenica prossima andrà in scena alle 18:15 al palasport di Loano, tra l’Azimut e il Rossiglione. Per i bianconeri la vittoria è d’obbligo se vorranno chiudere al primo posto questa fase di campionato. Anche il Basket Cairo ha l’opportunità di tornare al successo, ospitando la non irresistibile Olio Carli Imperia.
In campo femminile, nel girone ligure di serie B, il Maremola non perde colpi, anzi, di volta in volta appare sempre più convincente. Questa volta le biancoblu hanno quasi doppiato nel punteggio le malcapitate genovesi del Columbus. In questa giornata era ferma la Pallacanestro Loano.
I risultati del 4° turno:
Fulgor La Spezia – Alcione Rapallo 61 – 47
Antares Romito – Black Basket Rossiglione 68 – 57
Polisportiva Maremola – U.S. Columbus 67 – 34
Polysport Lavagna – Sidus Life Genova 56 – 50
Solamente Maremola e La Spezia restano imbattute: il Lavagna infatti fu sconfitto all’esordio proprio dalle pietresi e deve ancora osservare la pausa:
Polisportiva Maremola 6
Fulgor La Spezia 6
Polysport Lavagna 6
Sidus Life Genova 4
Antares Romito 4
Pallacanestro Loano 2
Black Basket Rossiglione 2
Alcione Rapallo 0
U.S. Columbus 0
Sabato alle 20:30 il Maremola andrà in trasferta a Novi Ligure per affrontare il Rossiglione, squadra tutt’altro che abbordabile. Le ragazze loanesi attenderanno il Lavagna per un match proibitivo ma non impossibile. Palla a due domenica alle 20:30 alla palestra ITC di Loano.