Finale Ligure. L’atteso derby di serie C femminile tra Finale e Albenga è terminato come da pronostico, con la vittoria delle padrone di casa che si sono imposte per 3 set a 1. Per l’Albenga, giunta alla 6° sconfitta (la 3° consecutiva) la situazione di classifica si fa preoccupante. Il Finale invece si è assestato in una posizione di centro classifica, con 4 vittorie e 4 sconfitte. In settimana il team del presidente Paroli ha disputato il recupero della 4° giornata contro l’Alta Val Bisagno, ma le cose non sono andate altrettanto bene: le genovesi si sono imposte per 3 a 0 al Palasport di via per Calice.
Ieri la Normac ha vinto anche sul VirtuSestri, dimostrando di essere l’unico team in grado di impensierire un Val Di Magra che non ha faticato per avere la meglio del San Remo, ottenendo così l’8° successo in altrettante partite.
La delusione della giornata arriva da Celle Ligure dove le ragazze del Celle Varazze hanno patito una sconfitta al tie-break ad opera dell’Imagro Genova, formazione che non aveva ancora vinto in questo campionato.
I risultati dell’8° giornata:
Elettrosistem Volley Team Finale – C.S.V. Albenga 3 – 1
Celle Varazze – Imagro Genova 2 – 3
Val Di Magra – Casinò San Remo 3 – 0
Normac Alta Val Bisagno – VirtuSestri 3 – 1
Volley Genova – Spezia Tecnocalor 0 – 3
Vallestura – Freda Volare Voltri 0 – 3
Pro Recco – Admo Lavagna 3 – 0
La classifica:
1. Val Di Magra 24
2. Normac Alta Val Bisagno 20
3. Freda Volare Voltri 18
4. Spezia Tecnocalor 16
5. Admo Lavagna 15
6. Pallavolo Vallestura 13
7. Elettrosistem Volley Team Finale 13
8. Pro Recco 11
9. Volley Genova 11
10. Celle Varazze Volley 10
11. C.S.V. Albenga 7
12. VirtuSestri 4
13. Imagro Genova 3
14. Casinò San Remo 3
Sabato prossimo l’Albenga è attesa da un altro impegno proibitivo: al Palasport ingauno, alle 17:30, arriverà l’Alta Val Bisagno. Finale e Celle Varazze invece andranno in trasferta con i favori del pronostico: l’Elettrosistem giocherà in casa dell’Imagro, mentre il Celle Varazze andrà a San Remo.