Pallare. Il Pallare si aggiudica il match clou della 9° giornata, superando per 2 reti a 0 la più vicina inseguitrice, il Ceriale. Non ne approfitta la San Nazario, sorprendentemente battuta in casa dall’Aurora. Al 2° posto si porta così la Speranza, vincitrice in scioltezza sul campo di un Pontelungo sempre più in difficoltà . Si rifà avanti anche il Calizzano, abile a vincere sul non facile campo di Celle Ligure.
Nei bassifondi della classifica si segnala il 2° successo consecutivo del Borgio Verezzi, vincente di misura al “Faraggiana”. Si sblocca il Cengio che finalmente riesce a vincere una partita, e lo fa alla grande: 4 a 0 al malcapitato Mallare.
Ecco i risultati del 9° turno, nel quale non ci sono stati pareggi:
Celle Ligure – Calizzano 0 – 2
Cengio – Mallare 4 – 0
Pallare – Ceriale 2 – 0
Pontelungo – Speranza 1 – 3
Santa Cecilia – Borgio Verezzi 0 – 1
San Nazario – Aurora 1 – 2
Da notare come 3 delle ultime 4 della graduatoria oggi hanno vinto. Solo il Pontelungo è stato sconfitto e ha perso 2 posizioni:
Pallare 21
Speranza 18
Calizzano 17
Ceriale 17
San Nazario 16
Santa Cecilia 13
Celle Ligure 10
Mallare 10
Borgio Verezzi 8
Aurora 8
Pontelungo 7
Cengio 6
Nel girone savonese di Terza Categoria è bastato un pareggio al Borghetto per allungare sulle inseguitrici. Lo 0 a 0 ottenuto a Villanova d’Albenga è infatti sufficiente per portarsi a più 4 sulle seconde, che ora sono 3. Infatti il Valleggia è stato sconfitto a sorpresa dal Murialdo, mentre il Plodio è stato travolto da una Nolese sempre più competitiva. Ora la lotta per la seconda piazza è davvero serrata e non è escluso che nel girone di ritorno, che inizierà a metà Gennaio, potranno rientrare a farne parte anche Priamar e Rocchettese, oggi vincitrici senza problemi sulla Spotornese e sul Letimbro.
I risultati della 9° giornata:
Letimbro – Rocchettese 2 – 5
Nolese 2001 – Plodio 6 – 1
Priamar – Spotornese 3 – 0
Valleggia – Murialdo 1 – 2
Villanovese – Borghetto Santo Spirito 0 – 0
A 9 giornate dal termine la classifica appare abbastanza corta. Sul fondo della classifica restano appaiate Spotornese e Letimbro:
Borghetto Santo Spirito 19
Nolese 2001 15
Valleggia 15
Plodio 15
Villanovese 14
Murialdo 12
Priamar 11
Rocchettese 11
Spotornese 5
Letimbro 5
Domani per la II categoria A la penultima U.S. Pontelungo 1949 va ad affrontare la capolista Pallare.
La squadra di mister Perrone è largamente rimaneggiata con ben 9 giocatori assenti.
le uniche note liete sono i rientri di Fiorito e M. Russo che probabilmente partiranno dalla panchina.
L’intento è di ben figurare e cercare di portare via almeno un punto.
Simone
secondo me la lotta sara una corsa a 2 fra borghetto e nolese,perche quest ultima e stata la squadra che piu ha messo in difficolta la capolista