Pietra Ligure. Questo girone “A” della Prima Categoria è davvero il campionato dell’equilibrio e dei pareggi e l’ha confermato anche questa 13° giornata nella quale ben 5 degli 8 incontri in programma sono terminati in parità . E fra questi anche la tanto attesa partita giocata al “De Vincenzi” di Pietra Ligure, fra i locali e la Carcarese, che erano, e restano, appaiate al 2° posto. La sfida, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, è terminata con 1 goal per parte. I biancocelesti si sono portati in vantaggio sul finire del 1° tempo con una rete di Accame, ma hanno subito il pareggio nella ripresa. Pietra Ligure e Carcarese restano così le 2 sole squadre imbattute in campionato fra tutte quelle che prendono parte ai 4 gironi liguri di Prima Categoria. Anche se entrambe stanno raccogliendo troppi pareggi (8 su 13 partite): per vincere questo campionato occorrerà cambiare marcia.
La capolista Albisole ha saputo approfittare al meglio del pareggio tra le due rivali, vincendo 2 a 1 sul campo dell’Alassio e portandosi così a più 3 sulle più immediate inseguitrici, vantaggio massimo raggiunto dalla prima in classifica di questo torneo. E domenica prossima ci sarà un altro scontro al vertice: Albisole – Pietra Ligure.
Il Laigueglia ha conquistato il 2° successo consecutivo, mettendosi alle spalle il periodo di difficoltà . Oggi i ragazzi del presidente Torregrossa hanno vinto sul difficile campo di Altare. Bene anche il Sassello che ha liquidato senza troppi problemi una San Filippo ancora una volta falcidiata dalle squalifiche. Probabilmente se i ragazzi di Renzini riuscissero a controllare di più il nervosismo in certe fasi di gioco, la salvezza sarebbe un traguardo possibile. Oggi però le altre due rivali coinvolte nella zona pericolosa hanno conquistato un punto: il Taggia ha imposto il pareggio al Legino, così come il Millesimo ha fermato il Sant’Ampelio. Per i giallorossi, reduci da una lunga serie di sconfitte, era importante muovere la classifica e ora si mantengono 1 punto sopra la zona retrocessione (anche se, con questi distacchi, si disputerebbero i playout).
Non è riuscita a vincere la Veloce, società nella quale è entrato come presidente Vincenzi, l’uomo che ha appena lasciato l’Andora dopo averla portata in Eccellenza. I granata non sono andati oltre il 2 a 2 interno con il Santo Stefano 2005. Pareggio anche per il Quiliano sul campo di Pian Di Poma, in quello che è stato l’unico 0 a 0 della giornata.
I risultati del 13° turno:
San Remo Boys – Quiliano 0 – 0
Sassello – San Filippo Neri 3 – 1
Taggia 2000 – Legino 1 – 1
Alassio Auxilium – Albisole 1 – 2
Altarese – Laigueglia 1 – 2
Millesimo – Sant’Ampelio 1 – 1
Pietra Ligure – Carcarese 1 – 1
Veloce – Santo Stefano 2005 2 – 2
Al 4° posto si è formato un terzetto: il Legino infatti è stato raggiunto da Laigueglia e Sassello.
Albisole 26
Carcarese 23
Pietra Ligure 23
Laigueglia 20
Legino 20
Sassello 20
Veloce 19
Santo Stefano 2005 19
San Remo Boys 18
Quiliano 18
Sant’Ampelio 15
Altarese 15
Millesimo 10
Taggia 2000 9
Alassio Auxilium 8
San Filippo Neri 6
Alcune immagini della partita giocata oggi a Pietra Ligure:
Il sorteggio a inizio partita (nella foto Durando, Dondo e Prestia)
Una bella parata del portiere della Carcarese su un gran tiro di Fontana
La coreografia degli Ultras della Carcarese a inizio partita
Un’altra fase di gioco del match di oggi
E’ stata una bella partita molto sentita sia in campo sia sulle tribune. Il Pietra è stato probabilmente penalizzato dall’infortunio accorso a Tobia nel primo tempo (speriamo non sia niente di grave) ma penso si possa dire che la Carcarese meritasse di più il bottino pieno, per le numerose occasioni da rete sprecate, un goal regolare annullato a bomber Prestia e per il costante possesso della sfera. Ancora un plauso (l’ennesimo) ai nostri splendidi tifosi che ci seguono ovunque. Grazie ragazzi siete fantastici
Primo tempo da dimenticare..Secondo tempo alla grande. E comunque sempre troppe occasioni da gol sbagliate, se avessimo segnato nel primo tempo la partita sarebbe finita in goleada. Ma va bene così, un pareggio a Pietra ci sta, c’è solo il rammarico di aver perso due punti contro una squadra sicuramente alla nostra portata (e non è la prima volta).
FORZA RAGAZZI GRINTA !!!!
Voti:
Tabbia 6,5 sostituzioni:
Cavalli 6,5 Genzano:7
Frediani 6,5 Costa:6
Botta 7,5 Zirano:6
Mara 5,5 Mister Furia:6
Dotta 6 Lauretti:6
Cristino 5,5 Panterone:6,5
Salomone 6 Ultras:10
Tomatis 5
Prestia 7
Baccino 5-
Forza Ragazzi gli Ultras sono con voi.