Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5460 del 04 Dicembre 2006 delle ore 11:40

Pallavolo, serie D: la Sabazia passa a Cogoleto

Finale Ligure. Con la D-Cube Savona ferma ad osservare il turno di riposo, è la Sabazia Mazda a tenere alto l’onore delle squadre della nostra provincia impegnate nella serie D maschile. Il team di Vado Ligure è riuscito nell’impresa di vincere in casa del Cogoleto e grazie a questo successo si rilancia verso un tranquillo centro classifica.
Niente da fare per Finale e Maremola, rispettivamente alle 3° e alla 4° sconfitta consecutiva. Ma mentre i pietresi sono stati battuti nettamente al Paladonbosco di Sampierdarena, il Finale è stato sconfitto solo al quinto set.
Davanti a tutte continuano a vincere Imperia e Sestri Levante. Quest’ultima ha superato per 3 set a 1 la Pitma Rapallo in quella che era la sfida chiamata a designare la rivale più accreditata degli imperiesi. Si affaccia ai piani alti della graduatoria anche il Genova, vincitore senza problemi nel derby del capoluogo.
I risultati dell’8° giornata:
Olympia Voltri – Volley Primavera 1 – 3
Volley Team Finale – Sitep Santo Stefano Magra 2 – 3
Levante Volley Due – Polisportiva Maremola 3 – 0
Igo Genova – Genova Volley 0 – 3
Normac Sestri Levante – Pitma VBC Rapallo 3 – 1
Cogoleto King – Sabazia Mazda 1 – 3
La classifica vede Sestri Levante, Genova, Cogoleto, Santo Stefano e Finale con un incontro in più disputato rispetto alle altre:
1. Volley Primavera 20
2. Normac Sestri Levante 18
3. Pitma VBC Rapallo 15
4. D-Cube Savona 15
5. Genova Volley 15
6. Levante Volley Due 14
7. Cogoleto King 10
8. Sitep Santo Stefano Magra 8
9. Sabazia Mazda 8
10. Volley Team Finale 8
11. Polisportiva Maremola 7
12. Olympia Voltri 3
13. Igo Genova 3
Sabato alle 21:00 il Finale avrà la possibilità di riscattarsi, ospitando il Cogoleto. La Sabazia Mazda giocherà in casa, alle 20:30 al pallone tensostatico “Siri”, contro il Levante. Turno casalingo abbordabile anche per il Maremola che attende l’Igo Genova, domenica alle ore 17:45. L’attesa sfida tra Imperia e Savona è stata invece rinviata e programmata per sabato 3 febbraio.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli