Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5507 del 05 Dicembre 2006 delle ore 13:13

C femminile, l’Albenga vince a Bragno: è primato solitario

Cairo Montenotte. L’8° giornata del girone ligure della serie C era molto attesa per vedere come si sarebbero delineate le posizioni di vertice, in particolare il primo posto. Infatti erano di fronte Bragno e Sporting Albenga, appaiate al vertice del campionato. E il campo ci ha detto che la favorita per il successo finale è lo Sporting Albenga, che è riuscita a vincere in Val Bormida per 2 a 1. Ma, come dimostra il risultato, la partita è stata combattutissima e il Bragno ha dimostrato di aver le carte in regola per competere fino alla fine per il successo finale nel torneo.
Le ragazze del mister Mauro Aprea nonostante la sconfitta restano al 2° posto solitario. Nella sfida tutta genovese infatti la Praese ha battuto il Genoa, raggiungendola al 3° posto.
Il resto della giornata ha visto il Campus soffrire più del previsto per battere il Don Bosco Spezia e il POntedecimo Polis regolare di misura la Matuziana. Facili vittorie sono arrivate per Magra Azzurri, Molassana e Valpolcevera: quest’ultima ha dilagato sulla Finalborghese.
I risultati dell’8° giornata:
Bragno – Sporting Albenga 1 – 2
Don Bosco Spezia – Campus 1 – 2
Amicizia Lagaccio – Magra Azzurri 0 – 4
Genoa – Praese 1 – 3
Molassana – San Giovanni Battista 7 – 0
Pontedecimo Polis – Matuziana 1 – 0
Valpolcevera – Finalborghese 15 – 0
Questa la classifica:
Sporting Albenga 24
Bragno 21
Praese 18
Genoa 18
Magra Azzurri 17
Molassana 13
Pontedecimo Polis 13
Campus 13
Valpolcevera Serra Riccò 11
Matuziana 10
Amicizia Lagaccio 3
Finalborghese 1
San Giovanni Battista 1
Don Bosco Spezia 0
La 9° giornata si preannuncia come una formalità per lo Sporting Albenga: al “Riva” infatti arriverà il Don Bosco Spezia. Per il Bragno c’è una trasferta da affrontare con la giusta concentrazione, sul difficile campo del Magra Azzurri. La Finalborghese ospita il Molassana, con l’obiettivo di fermare le genovesi sul pareggio.


» Christian Galfrè

1 commento a “C femminile, l’Albenga vince a Bragno: è primato solitario”
fans albenga ha detto..
il 12 Dicembre 2006 alle 13:36

forza ragazze!!!!! quest anno si vince il campionato senza perdere nemmeno una partita…e prossimo anno…SERIE B!!!!!! SIETE LE PIù FORTI

CERCAarticoli