Savona. Sarà la sottosegretaria all Ambiente Laura Marchetti ad aprire oggi alle 9 il convegno nazionale, nel Palazzo della Provincia a Savona, sul tema “Salvaguardia della fascia costiera, gestione del demanio marittimo, relazione tra piani urbanistici comunali e piani regolatori portuali”. La Marchetti, in particolare, farà il punto su “La pianficazione costiera integrata: ambiente, paesaggio, territorio”. Tema di interesse anche il progetto Fuksas. Tra gli interventi programmati quelli degli esperti Edoardo Salzano, Vezio De Lucia, del soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici per la Liguria, Gregorio Rossini, dell’assessore all Ambiente della Regione Liguria, Franco Zunino, e del presidente della Regione Sardegna, Renato Soru.
Ritengo sarebbe stato meglio dare questa informazione almeno il giorno prima,
visto che il convegno avveniva nella mattinata di oggi.
Fortunatamente, eravamo in molti, compresei gli studenti, che mi auguro, nel futuro,
siano molto attivi a difesa della Loro città , visto che se andiamo avanti di questo passo, si troveranno a vivere in una città , di cui non saranno più padroni, in questo, Noi la stiamo svendendo alla speculatori.
Per la cronaca, il dott. Soru, non è potuto intervenire, ma ci ha messo a conoscenza, tramite uno scritto, dei progetti Suoi e condivisi dalla stragrande maggioranza del popolo Sardo, per la difesa e valorizzazione del Loro territorio.