Savona. La serie negativa ha toccato le 6 sconfitte consecutive. Ma non solo, anche il modo in cui le ragazze savonesi cedono sul campo si fa sempre più preoccupante, con passivi sempre più netti. Dopodomani la Wideurope Cestistica non potrà fallire, perché avrà l’occasione di porre fine a questo brutto periodo. Infatti domenica alle 18:00, sul parquet del palazzetto dello sport di Corso Tardy E Benech, agli ordini degli arbitri Cafano e Arrigoni, la Cestistica sfiderà l’Auxilium Torino, ultima della classe. Le torinesi sono comunque un’avversaria da affrontare con grande attenzione, perché spesso sono state sconfitte di misura o poco più, come nella scorsa giornata.
Il 9° turno ha visto come risultato con il più ampio margine di distacco proprio la sconfitta della Wideurope, mai stata in partita, battuta a Valmadrera con 24 punti di margine. Per le ragazze di coach Vignati i problemi maggiori sono arrivati ancora una volta dalla difesa, che si sta dimostrando troppo vulnerabile.
Il resto della giornata non ha registrato particolari sorprese. La Virtus Rho ha sofferto ma ha avuto la meglio anche sull’Exki Torino, mentre le liguri Lavagna e La Spezia sono state battute da avversarie di alta classifica.
I risultati della 9° giornata:
Sabiana Vittuone – Torino Scavi Ondaland 62 – 55
Auxilium Torino – Fassi Albino 56 – 62
Pilot Italia Biassono – Euromar La Spezia 61 – 56
A.S. Usmate – B&B Moncalieri 64 – 52
Starlight Valmadrera – Wideurope Cestistica Savonese 77 – 53
Virtus Rho – Exki Torino 52 – 50
Rossetti Fiorenzuola D’Arda – Autorighi Lavagna 71 – 61
La Wideurope esce per la prima volta dalla zona playoff. La classifica ora appare spaccata in due tronconi, con le prime 6 formazioni candidate a lottare per i primi posti.
Virtus Basket Rho 16
Pilot Italia Biassono 16
Rossetti Fiorenzuola D’Arda 14
Starlight Valmadrera 12
Autorighi Lavagna 12
B&B Moncalieri 12
Fassi Albino 8
Exki Torino 8
Sabiana Vittuone 6
Wideurope Cestistica Savonese 6
A.S. Usmate 6
Torino Scavi Ondaland 4
Euromar La Spezia 4
Auxilium Torino 2