Loano. Tre squadre sullo stesso livello. E una quarta “in agguato”. Il girone “A” della C2 regionale non trova la sua vera leader. Questa volta il merito è dell’Azimut Loano che ha battuto il Rossiglione, vendicando la sconfitta dell’andata. Una vittoria per parte quindi negli scontri diretti tra Azimut e Red Basket. Lo stesso vale per le sfide tra Red Basket e Cogoleto. E il fattore campo è sempre stato rispettato. Resta da giocare un solo scontro diretto, tra Cogoleto e Loano. All’andata vinsero i bianconeri, ma il ritorno si giocherà in pronvincia di Genova.
Alla luce di questi dati, brucia sempre di più la sconfitta patita dall’Azimut per mano del Sestri, all’8° turno.
In questa 9° giornata nuova sconfitta per il Cairo, battuto a domicilio dall’Imperia. Ecco i risultati:
Basket Cairo – Olio Carli Imperia 61 – 74Â
Azimut Pool 2000 Loano – Red Basket Rossiglione 73 – 67Â
CFFS Cogoleto – G.S. Granarolo 69 – 60Â
Basket Club Ospedaletti – Sestri P.S.L. 71 – 86
Anche il Sestri si può inserire nella lotta per il vertice: domani i genovesi cercheranno il colpaccio ospitando il Red Basket. La classifica:
Azimut Pool 2000 Loano 14
Red Basket Rossiglione 14Â Â
CFFS Cogoleto 14Â Â
Sestri P.S.L. 12Â Â
G.S. Granarolo 8Â Â Â
Olio Carli Imperia 8Â Â
Basket Cairo 2Â
Basket Club Ospedaletti 0Â
Il 10° turno si giocherà per intero domani. L’attesa quindi è tutta per l’Azimut, chiamata a confermarsi alla Palestra Crocera di Genova, campo di gara del Granarolo. Palla a due alle ore 18:30. E domani anche il Cairo è chiamato a vincere: i gialloblu infatti, alle 21, ospiteranno l’Ospedaletti, diretta rivale per evitare l’ultimo posto.
Per quanto riguarda la B femminile, il Maremola prosegue nella sua serie positiva vincendo anche sul parquet del Rossiglione. Niente da fare invece per il Loano: le biancoverdi hanno lottato fino alla fine per tenere testa al Lavagna, ma hanno ceduto di 9 punti.
I risultati del 5° turno:
Pallacanestro Loano – Polysport Lavagna 59 – 68Â
Black Basket Rossiglione – Polisportiva Maremola 48 – 57Â
Alcione Rapallo – Antares Romito 37 – 54Â
Sidus Life Genova – U.S.Columbus 75 – 28
La classifica vede Maremola e Fulgor a punteggio pieno: infatti entrambe hanno già riposato e le spezzine hanno una partita in meno delle pietresi. Il Lavagna invece ha già giocato 5 incontri.
Polisportiva Maremola 8
Polysport Lavagna 8
Fulgor La Spezia 6
Sidus Life Genova 6
Antares Romito 6
Pallacanestro Loano 2
Black Basket Rossiglione 2
Alcione Rapallo 0
U.S. Columbus 0
Domenica prossima il Maremola giocherà alle ore 18:15 a Rapallo: un’avversaria che dovrebbe essere ampiamente alla portata delle pietresi. Il Loano scenderà in campo martedì alle 20:15 a Genova, per affrontare la Columbus.