Alassio. Le prime 5 giornate avevano fatto credere a tutti gli appassionati che la lotta per il vertice fra Alassio e Ceparana potesse essere risolta solo dagli scontri diretti, dato che entrambe avevano marciato senza problemi conquistando 3 punti a partita. Il 7° turno, disputatosi ieri, ha visto le due protagoniste, reduci dallo scontro diretto, soffrire e lasciare punti per strada. Ma se il Ceparana è stato addirittura battuto a domicilio dal Villaggio, l’Alassio è riuscito ad avere la meglio al tie-break sul Rivarolo. Alla luce di questi risultati gli alassini hanno rosicchiato un altro punto in classifica agli spezzini, che devono ancora fermarsi per il turno di riposo.
L’Arma Taggia, vincendo nettamente ad Albisola, ha inanellato il 4° successo consecutivo e rientra così nella lotta per il vertice.
Il resto della giornata, nella quale ha riposato l’Albaro, non ha riservato sorprese: il Val Di Magra e il Celle Varazze hanno avuto la meglio senza problemi su San Remo e C.U.S. Genova.
I risultati del 7° turno:
Futura Avis Techne Ceparana – Villaggio 2 – 3
Spinnaker Albisola – Arma Taggia 0 – 3
Celle Varazze – C.U.S. Genova 3 – 0
Comark Rivarolo – Alassio Volleyball 2 – 3
Val Di Magra – Grafiche Amadeo San Remo 3 – 0
La classifica vede Albisola e Celle Varazze viaggiare nelle zone medio-basse:
1. Futura Avis Techne Ceparana 17
2. Alassio Volleyball 16
3. Arma Taggia 15
4. Comark Rivarolo 12
5. Villaggio Volley 10
6. Centro Volley Albaro 10
7. Spinnaker Albisola 9
8. Val Di Magra 9
9. Celle Varazze 7
10. Grafiche Amadeo La Riviera San Remo 0
11. C.U.S. Genova 0
L’8° giornata, sabato 16 dicembre, vedrà l’Arma Taggia riposare. L’Alassio giocherà in casa con il Val Di Magra, il Ceparana sarà impegnato a Genova con l’Albaro. Il Celle Varazze ha la possibilità di bissare il successo di ieri giocando alle 21:00 a San Remo. Anche l’Albisola andrà in trasferta con l’obiettivo dei 3 punti: affronterà il fanalino di coda C.U.S. Genova.