Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5653 del 10 Dicembre 2006 delle ore 18:38

Serie D, il Savona conquista un punto d’oro ad Alessandria

Vado Ligure. Ottimo pareggio per il Savona sul difficile campo di Alessandria, inutile pareggio casalingo per il Vado contro il Casteggiobroni. E ora le due squadre della nostra provincia impegnate nel massimo campionato dilettantistico sono agli antipodi della classifica: primi i biancoblu, ultimi i rossoblu.
Oggi il Vado non è andato oltre l’1 a 1 interno ottenendo il 5° pareggio stagionale. I ragazzi di mister Cavallaro erano andati sotto al 9° quando Nordi, dimenticato dalla difesa, ha colpito male un pallone favorendo il compagno Ardizzone che ha realizzato. Il Vado ha reagito e ha trovato l’1 a 1, ma si ritrova così all’ultimo posto dato che il Canelli ha trovato il suo 2° successo stagionale: 2 a 1 sul Voghera.
Il Savona ha portato a casa un buon punto dal “Moccagatta”, grazie a una difesa ancora una volta super: ora il giovane portiere Giribaldi è imbattuto da ben 693′ e la squadra di mister Riolfo vanta la miglior difesa del girone proprio alla pari con l’Alessandria: solo 9 reti al passivo. La partita di oggi, giocata davanti a circa 1500 spettatori, non ha riservato grandi emozioni. Il primo tempo è stato scialbo di occasioni, mentre nella ripresa si è visto qualcosa in più, merito di un’Alessandria (che aveva l’allenatore Negretti in tribuna per squalifica) rientrata in campo più determinata a cercare i 3 punti. Il risultato è stato aprire più spazi al contropiede del Savona, pericoloso in particolare con una conclusione di Fiore del limite dell’area parata da Campana, con una semirovesciata di Barone che ha sfiorato il palo e con un tiro di poco a lato di Davanzante.
Questo 14° turno ha visto il Casale candidarsi di prepotenza come rivale del Savona per la promozione: i nerostellati hanno dilagato sul campo di un’Imperia che sul campo ha rispecchiato il periodo di crisi che sta attraversando all’interno della società.
La Canavese è stata battuta dal Sestri Levante, tornato al successo dopo una lunghissima astinenza. Prosegue invece la serie positiva dell’Orbassano, giunta a 9 partite di fila senza sconfitte: la vittoria di oggi però è stata particolarmente sofferta. L’1 a 0 subito a Orbassano è costato al Saluzzo ben 3 posizioni in classifica: i granata, oltre che dal Sestri Levante, sono stati sorpassati anche dal Giaveno, vincente al “Piola” di Vercelli e dalla Rivarolese, che ha battuto 2 a 1 la Castellettese.
Nell’incontro tra squadre che occupano un tranquillo centro classifica il Borgomanero ha battuto di misura la Lavagnese.
I risultati della 14° giornata:
Alessandria – Savona 0 – 0 
Borgomanero – Lavagnese 1 – 0 
Canelli – Voghera 2 – 1 
Imperia – Casale 0 – 5 
Orbassano – Saluzzo 1 – 0 
Pro Belvedere Vercelli – Giaveno 0 – 1 
Rivarolese – Castellettese 2 – 1 
Sestri Levante – Canavese 2 – 1 
Vado – Casteggiobroni 1 – 1
Nonostante le sconfitte odierne Castellettese e Imperia sono ancora fuori dalla zona playout, ma di un solo punto:
Savona 31
Casale 30
Canavese 28
Orbassano 27
Alessandria 23
Pro Belvedere Vercelli 21
Lavagnese 20
Voghera 20
Borgomanero 19
Castellettese 15
Imperia 15
Rivarolese 15
Giaveno 14
Sestri Levante 14
Saluzzo 13
Casteggiobroni 12
Canelli 9
Vado 8


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli