Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5657 del 10 Dicembre 2006 delle ore 22:22

Volley: in C femminile l’Albenga sfiora l’impresa

Albenga. Il 9° turno della serie C femminile ha confermato che difficilmente le tre compagini della nostra provincia potranno ambire a un posto nei quartieri alti della graduatoria. Anzi, ora tutte e tre si ritrovano nella metà bassa della classifica. La delusione maggiore è arrivata dal Finale, tornato sconfitto dalla trasferta di Genova, battuto da un’Imagro che fino a ieri aveva saputo vincere un solo incontro in questo torneo, 7 giorni prima a Celle Ligure. E proprio le ragazze del Celle Varazze, seppur vittoriose, hanno parzialmente deluso anche in questa giornata, costrette ad arrivare al 5° set per avere la meglio sul San Remo, ultima della classe.
Una bella prestazione è stata quella dell’Albenga: le ingaune hanno messo in difficoltà la Normac, seconda forza del campionato. Il match si è concluso solo al tie-break, che non è bastato ad evitare all’Albenga il 4° ko consecutivo, ma l’impresa sfiorata ieri può segnare una svolta, anche dal punto di vista del morale, per un futuro recupero in classifica.
Ecco i risultati della 9° giornata:
C.S.V. Albenga – Normac Alta Val Bisagno 2 – 3
Imagro Genova – Elettrosistem Volley Team Finale 3 – 2
Casinò San Remo – Celle Varazze 2 – 3
Admo Lavagna – Val Di Magra 1 – 3
Spezia Tecnocalor – Vallestura 2 – 3
VirtuSestri – Volley Genova VGP 0 – 3
Freda Volare Voltri – Pro Recco 3 – 1
La classifica vede il Val Di Magra sempre più nel ruolo di “ammazza-campionato”, Alle sue spalle c’è la Normac che ha vinto l’8° incontro su 9 disputati, seguita dalla Volare Voltri che ha ottenuto il suo 7° successo.
1. Val Di Magra 27
2. Normac Alta Val Bisagno 22
3. Freda Volare Voltri 21
4. CV Spezia Tecnocalor 17
5. Vallestura 15
6. Admo Lavagna 15
7. Volley Genova VGP 14
8. Elettrosistem Volley Team Finale 14
9. Celle Varazze Volley 12
10. Pro Recco 11
11. C.S.V. Albenga 8
12. Imagro Genova 5
13. VirtuSestri 4
14. Casinò San Remo 4
Sabato 16 alle ore 17:30 al palasport di Albenga le locali potranno rilanciarsi in classifica battendo l’Imagro che a sua volta cercherà il “tris” di successi sulle squadre savonesi.
L’Elettrosistem Finale attende lo Spezia: la prima palla alle 19:30. Alle 21, al palasport “Natta”, toccherà al Celle Varazze cercare il successo contro l’abbordabile VirtuSestri.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli