Savona. Scorrendo la classifica può venire da pensare che la vittoria di domenica scorsa ottenuta con un margine di 6 punti sull’ultima della classe fosse quasi un atto dovuto, una formalità o poco più per una squadra come la Cestistica Savonese che punta a raggiungere i playoff. Ma chi segue le sorti delle biancoverdi sa bene quanto la partita giocata nel palasport savonese fosse di vitale importanza, dopo 6 sconfitte consecutive, alcune delle quali davvero dure da accettare per come erano maturate.
Contro l’Auxilium Torino le ragazze di coach Vignati hanno vinto in maniera piuttosto sofferta, in alcuni tratti del match piuttosto bloccate più dalla paura di sbagliare e andare sotto che da limiti tecnici, ma quello che conta è aver conquistato i 2 punti. Che tra l’altro sono i primi con il nuovo sponsor Wideurope sulle maglie.
Il 10° turno del girone “A” della serie B d’Eccellenza aveva come campo principale quello di Biassono dove, al termine di un match tiratissimo che ha avuto nelle difese le vere protagoniste, le padrone di casa hanno battuto la Virtus Rho, staccandola al vertice del campionato. Hanno vinto anche le altre “big” Fiorenzuola, Lavagna e Moncalieri: ma se le piacentine hanno brillato sul difficile parquet di Valmadrera, le altre due compagini hanno dovuto soffrire più del previsto. Questi i risultati:
Fassi Albino – Euromar La Spezia 62 – 50
Torino Scavi Ondaland – A.S. Usmate 61 – 48
Wideurope Cestistica Savonese – Auxilium Torino 52 – 46
Pilot Italia Biassono – Virtus Basket Rho 47 – 42
B&B Moncalieri – Exki Torino 53 – 51
Autorighi Lavagna – Sabiana Vittuone 64 – 60
Starlight Valmadrera – Rossetti Fiorenzuola D’Arda 57 – 68
Ora la Wideurope si riaffaccia ai limiti della zona playoff, agganciando la Exki. Alle sue spalle solo la Torino Scavi è riuscita a vincere.
1. Pilot Italia Biassono 18
2. Rossetti Fiorenzuola D’Arda 16
3. Virtus Basket Rho 16
4. Autorighi Lavagna 14
5. B&B Moncalieri 14
6. Starlight Valmadrera 12
7. Fassi Albino 10
8. Exki Torino 8
9. Wideurope Cestistica Savonese 8
10. Torino Scavi Ondaland 6
11. Sabiana Vittuone 6
12. A.S. Usmate 6
13. Euromar La Spezia 4
14. Auxilium Torino 2
Domenica 17 alle ore 18:00 la Wideurope giocherà a Vittuone, un match aperto ad ogni risultato.