Finale Ligure. A Finale Ligure la struttura sanitaria dell’Asl 2 in via Torino chiuderà i battenti. Il Cup per la prenotazione di visite specialistiche ed esami e il Servizio assistenza disabili per la fornitura di presidi e protesi, insieme al nuovo servizio di accoglienza socio-sanitaria, saranno operativi in via Ruffini 10 a Finalmarina, mentre gli ambulatori specialistici, la medicina di base, l’anagrafe sanitaria ed il servizio assistenza anziani saranno attivati presso l’ex ospedale Ruffini San Biagio, in via Pineta 22. Venerdì prossimo, giorno del trasloco, gli uffici resteranno chiusi e le attività riprenderanno lunedì 18 dicembre nelle nuove sedi. I cittadini potranno rivolgersi al nuovo sportello socio-sanitario (telefono 019-691240) per ricevere informazioni sui servizi a favore di anziani e disabili.
Penso che sia una scelta veramente fuori da ogni logica, spostare dei servizi esenziali in una location fuori dalla portata del cittadino, o ci vai in macchina o in autobusm certamente la situazione che vigeva in via torino era insostenibile, lo stabile era avvolto da un degrado incredibile, ma si poteva ptravare una sistemazione più vicina alle esigenze delle persone, bene inveve la location in via ruffini per il servizio di accogilenza e il cup
Sono d’accordo con Diego, penso che sia una assurdita’ spostare un servizio essenziale per il cittadino in una location accessibile solo attravesro mezzi di trasporto,non tenendo conto cosi’ di tutte quelle persone che vi potranno accedere solo attraverso delle enormi difficolta’.
Ma sono matti??????????????????????