Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5860 del 15 Dicembre 2006 delle ore 15:38

“18×24 per 25” mostra di piccole tele degli artisti dedicate al Natale

Savona – Albisola. 18×24 per 25 non è un equazione, ma si traduce più semplicemente nell’idea degli artisti del Comitato di Rigore Artistico di Albisola – Savona, di realizzare tele di piccolo formato (18×24) dedicate al Natale (il 25).
Gli artisti coinvolti sono Secondo Chiappella, Roberto Giannotti, Barbara Mignone, Tullio Mazzotti, Riccardo Griffo, Aldo Pagliaro (new entry del Comitato) Enrica Noceto, Giovanni Tinti e Claudio Manfredi.
Ancora una volta sarà possibile apprezzare le “variazioni sul tema” degli artisti, ciascuno con la sua cifra e il suo segno, proseguendo nel cammino di questa associazione che unisce voglia di sperimentare, come in un laboratorio d’arte, in piena libertà, accostandosi in questo caso alla pittura e alla tela.
E’ un gruppo omogeneo per obiettivi e ricerca, eterogeneo per stili artistici, partendo dal decano Giovanni Tinti alla più giovane Barbara Mignone.
La mostra darà la possibilità ai visitatori di apprezzare la piazzetta di Pozzo Garitta anche durante questo periodo natalizio, sia nella sua bella veste architettonica che di contenitore d’arte.
Questo evento è l’ultimo in programma per il 2006 nella stagione del Comitato di Rigore Artistico, che si prepara ad un 2007 molto ricco in corso di definizione.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli