Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5885 del 17 Dicembre 2006 delle ore 18:11

Il Sassello frena la Carcarese, il Pietra Ligure torna a vincere

Altare. Ha iniziato il campionato con una serie di pareggi, ha subito anche una sconfitta alla 9° giornata ad Altare, ma ha trovato un rendimento sempre crescente che l’ha portata a conquistare 8 vittorie in 15 partite, grazie anche a una difesa attentissima: sole 7 reti al passivo. E a metà campionato l’Albisole è davanti a tutti, nuovamente con 3 punti di vantaggio come successe già 2 settimane fa. Oggi il team del presidente Saviozzi ha superato senza problemi la San Filippo: 0 a 3 al “Riva” di Albenga.
La Carcarese è stata fermata sul pareggio a reti inviolate sul difficile campo di Sassello ed è stata nuovamente raggiunta dal Pietra: entrambe ancora imbattute hanno all’attivo 6 successi e ben 9 pareggi. Il Pietra Ligure, passato in svantaggio con un calcio di rigore, è riuscito a battere il Legino con le reti di Accame e Fraire.
Al 4° posto si riaffaccia la San Remo Boys, capace di superare 2 a 1 il Laigueglia. Risale la china anche il Santo Stefano che con lo stesso punteggio è passato a Taggia. La sconfitta dei taggesi lascia immutata la situazione della bassa classifica infatti, oltre alla San Filippo, anche l’Alassio e il Millesimo sono state sconfitte. Le “vespe” hanno ceduto al Quiliano, mentre il Millesimo ha perso ad Altare.
Capitombolo interno per la Veloce. La società di Vincenzi in settimana si è rafforzata con gli arrivi di Valle, Turone e Picasso (quest’ultimo dal Pietra), ma ha ceduto al Sant’Ampelio. Probabilmente c’è ancora qualcosa da rivedere per poter puntare in alto.
In questa ultima giornata di andata sono state messe a segno 19 reti e solo 1 incontro è terminato in parità:
Alassio Auxilum – Quiliano 1 – 2
Altarese – Millesimo 1 – 0
Pietra Ligure – Legino 2 – 1
San Filippo Neri – Albisole 0 – 3
San Remo Boys – Laigueglia 2 – 1
Sassello – Carcarese 0 – 0
Taggia 2000 – Santo Stefano 2005 1 – 2
Veloce – Sant’Ampelio 1 – 2
La lotta per il vertice sarà ancora molto accesa e probabilmente si deciderà solamente nelle ultimissime giornate, mentre i nomi delle retrocesse, anche se la stagione è ancora lunga, probabilmente saranno noti con più anticipo.
Albisole 30
Pietra Ligure 27
Carcarese 27
San Remo Boys 24
Legino 23
Santo Stefano 2005 22
Quiliano 22
Sant’Ampelio 21
Laigueglia 21
Sassello 21
Veloce 20
Altarese 18
Millesimo 13
Taggia 2000 10
Alassio Auxilum 8
San Filippo Neri 6


» Christian Galfrè

4 commenti a “Il Sassello frena la Carcarese, il Pietra Ligure torna a vincere”
BRANDO ROSSO ha detto..
il 18 Dicembre 2006 alle 01:49

Ancora una volta i tifosi di Carcare, rumorosi, organizzati, forse un tantino alcolici (ma sono bravi ragazzi, lascia bollire…), si sono presentati puntuali, sui foresti gelidi spalti montani, con coreografie, passione e forza commoventi ad incitare la biancorossa squadra di calcio di una comunità senza eguali.
Ancora una volta la torcida è costretta ad accontentarsi del pareggio.
La pausa natalizia darà il tempo a mister Furia di riorganizzare la linea di centrocampo, trovare un playmaker degno e limare le scarpe alle punte.
Non si vince questo campionato se non si impara a buttarla dentro.
BISOGNA FARE GOL e qui ci starebbe una bestemmia, ma non la scrivo sennò mi cassano. GRINTA CARCARESE GRINTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

RIKY BOTTA ha detto..
il 18 Dicembre 2006 alle 09:18

Volevo fare le mie scuse ai compagni e ai numerosi tifosi per la mia espulsione di ieri a sassello che ha lasciato la squadra a lottare in inferiorità numerica per gran parte della partita su un campo ai limiti della praticabilità. Magari non ero l’unico a dover essere espulso nella partita ma il signor Ardenti (come può arbitrare una persona del genere?) non era di questo avviso. Mi dispiace spero di riuscire a farmi perdonare nel proseguio del campionato.

Cristian ha detto..
il 18 Dicembre 2006 alle 13:00

Ennesima sconfitta in casa dell’alassio auxilium…
Squadra allo sbando…
Sempre più giu’……….
Non vorrei essere ripetitivo mah…
Alassini, cosa ne pensate ?

 

BRANDO ROSSO ha detto..
il 19 Dicembre 2006 alle 03:22

grande riki botta campione di calcio e di umiltà. ce ne fossero……

CERCAarticoli