Celle Ligure. Tutto come da pronostico, o quasi. Le partite del 10° turno del girone ligure di serie C femminile hanno visto prevalere le squadre messe meglio in classifica, fatta eccezione per 2 risultati: il Lavagna è passato a Molassana infliggendo alla Normac la 2° sconfitta stagionale e la Pro Recco ha ceduto al tie-break al San Remo.
Per il resto tutto come previsto, anche per quanto riguarda l’atteso match tra Val Di Magra e Volare Voltri: le spezzine si sono imposte per 3 a 0 legittimando ancora una volta il loro indiscusso primato.
Per quanto riguarda le “nostre”, l’Albenga, dopo 4 ko di fila, è tornata a vincere superando in 4 set l’Imagro. Anche il Celle Varazze ha sfruttato al meglio il turno casalingo che la vedeva opposta a un’avversaria non irresistibile, la VirtuSestri. Niente da fare invece per il Finale, alla 6° sconfitta stagionale, battuto a domicilio dallo Spezia Tecnocalor.
I risultati della 10° giornata hanno registrato 3 successi casalinghi e 4 esterni:
C.S.V. Albenga – Imagro Genova 3 – 1
Elettrosistem Volley Team Finale – Spezia Tecnocalor 1 – 3
Celle Varazze Volley – VirtuSestri 3 – 0
Normac Alta Val Bisagno – Admo Lavagna 1 – 3
Volley Genova – Vallestura 2 – 3
Val Di Magra – Freda Volare Voltri 3 – 0
Pro Recco – Casinò San Remo 2 – 3
La classifica vede il Celle Varazze affacciarsi nella metà alta, precedendo il Genova grazie ad un migliore quoziente set:
1. Val Di Magra 30
2. Normac Alta Val Bisagno 22
3. Freda Volare Voltri 21
4. Spezia Tecnocalor 20
5. Admo Lavagna 18
6. Vallestura 17
7. Celle Varazze Volley 15
8. Volley Genova 15
9. Elettrosistem Volley Team Finale 14
10. Pro Recco 12
11. C.S.V. Albenga 11
12. Casinò San Remo 6
13. Imagro Genova 5
14. VirtuSestri 4
Il Celle Varazze tornerà a giocare già mercoledì alle ore 21 a Lavagna. Sabato si disputeranno le altre partite, fra le quali si segnalano Finale – VirtuSestri, Casinò San Remo – Albenga e Spezia Tecnocalor – Val Di Magra.