Alassio. Prosegue la marcia dell’Alassio Volleyball che ieri sera al “Palaravizza” ha ottenuto il 7° successo in altrettante partite, battendo 3 a 1 il Val Di Magra. Scampati i pericoli dello scontro diretto e del match di Rivarolo, quando gli alassini sono stati costretti ad arrivare al set decisivo per portare a casa la vittoria, ieri i ragazzi di Pontacolone hanno ritrovato il giusto ritmo per proseguire nel loro cammino verso la B2.
Reduce da 2 battute d’arresto al tie-break, la Futura Ceparana è tornata a vincere, vincendo 3 a 1 a Genova sull’Albaro. L’Arma Taggia, ferma per il turno di riposo, vede così nuovamente allontanarsi le avversarie.
Albisola e Celle Varazze hanno conquistato rispettivamente la loro 4° e 3° vittoria stagionale, avendo la meglio senza problemi sulle due squadre di fondo classifica: C.U.S. Genova e San Remo.
Il quadro della giornata è stato completato dalla vittoria del Villaggio che, battendo il Rivarolo, lo supera anche in graduatoria.
I risultati dell’8° giornata:
Centro Volley Albaro – Futura Avis Ceparana 1 – 3
C.U.S. Genova – Spinnaker Albisola 0 – 3
Villaggio Volley – Comark Rivarolo 3 – 1
Grafiche Amadeo San Remo – Celle Varazze 0 – 3
Alassio Volleyball – Val Di Magra 3 – 1
Restano solamente 3 le compagini che devono ancora riposare e che quindi hanno una partita in più rispetto alle altre: Ceparana, Rivarolo e Val Di Magra.
1. Futura Avis Techne Ceparana 20
2. Alassio Volleyball 19
3. Arma Taggia 15
4. Villaggio Volley 13
5. Spinnaker Albisola 12
6. Comark Rivarolo 12
7. Centro Volley Albaro 10
8. Celle Varazze Volley 10
9. Val Di Magra 9
10. Grafiche Amadeo La Riviera San Remo 0
11. C.U.S. Genova 0
Sabato 23 dicembre alle 20:30 al palasport “Natta” di Celle la squadra locale proverà a fermare il cammino dell’Alassio. Per gli alassini è la possibilità di portarsi davanti a tutti: il Ceparana infatti sarà fermo. L’Albisola ha a disposizione un altro turno favorevole per risalire in classifica: alle ore 21 a “La Massa” arriva il San Remo.