Cairo Montenotte. La 10° giornata del campionato di calcio di serie C femminile, come capita di frequente, non ha registrato alcun pareggio. Ancora una volta è lo Sporting Albenga a mostrarsi come protagonista assoluta. Le ingaune erano impegnate sul terreno del Genoa, fino a qualche tempo fa 3° forza del campionato, e non solo non hanno sofferto per tornare a casa con i 3 punti, ma hanno addirittura dilagato: 7 a 0.
Dopo la sconfitta nello scontro diretto ed il pareggio con la Magra Azzurri, il Bragno è tornato a vincere in scioltezza: 8 a 0 sul San Giovanni. La Finalborghese resta ancora ferma a quota 1 in classifica: questa volta è stata battuta dal Lagaccio, squadra non irresistibile ma che ha qualcosa in più delle ultime 3 della classe.
Le sfide più interessanti si sono viste tra le compagini di metà classifica. La Pontedecimo Polis ha battuto il Campus per 3 a 0, operando l’aggancio in classifica. Il Molassana ha avuto la meglio sul Valpolcevera al termine di un match molto combattuto e con questo risultato scavalca il Genoa in graduatoria.
Il 10° turno ha visto ben 35 reti realizzate (una media di 5 a partita):
Bragno – San Giovanni Battista 8 – 0Â Â Â
Don Bosco Spezia- Magra Azzurri 0 – 5Â Â
Amicizia Lagaccio – Finalborghese 5 – 0Â Â Â Â
Genoa – Sporting Albenga 0 – 7Â Â
Molassana – Valpolcevera 2 – 1Â Â Â Â Â
Pontedecimo Polis – Campus 3 – 0Â Â Â
Praese – Matuziana 4 – 0Â Â Â
Il Bragno ora deve guardarsi dalla Praese, che lo segue di una sola lunghezza:
Sporting Albenga 30
Bragno 25
Praese 24
Magra Azzurri 21
Molassana 19
Genoa 18
Pontedecimo Polis 16
Campus 16
Matuziana 13
Valpolcevera Serra Riccò 11
Amicizia Lagaccio 9
Finalborghese 1
San Giovanni Battista 1
Don Bosco Spezia – 1
Il prossimo turno vedrà il “derby” Finalborghese – Bragno, con le locali che saranno costrette a limitare i danni contro la seconda in classifica. Per lo Sporting Albenga impegno casalingo con la Pontedecimo Polis, una squadra da non sottovalutare anche se per le ingaune ormai ogni impegno sembra una formalità .
Â