Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 5930 del 19 Dicembre 2006 delle ore 07:56

Oggi la Conferenza istitutiva del Parco del Finale, assente il sindaco

Finale Ligure. Si riunisce oggi per la prima volta in Provincia la Conferenza istitutiva del Parco naturale regionale del Finalese, a cui parteciperanno i sindaci dei Comuni di Albenga, Bergeggi, Borgio, Calice, Ceriale, Millesimo, Noli, Orco Feglino, Piana Crixia, Spotorno, Vezzi Portio e la Comunità Montana Pollupice. Rilevante l’assenza del sindaco di Finale, Flaminio Richeri, che si è lamentato dello scarso preavviso con cui è stata convocata la Conferenza. Il dibattito sull’istituzione del parco, voluto con forza da una parte della sinistra e in particolare da Verdi e ambientalisti, è sempre vivo. I vincoli che potrebbero sorgere a tutela del sistema di altipiani, valli e rocce calcaree tra Finale Ligure e Noli non piacciono alle associazioni di cacciatori e agricoltori, che ribadiscono il loro “no”. Netta la posizione di molte forze politiche del centrodestra, secondo cui il parco previsto dalla legge regionale 12/1995 tradirebbe la vocazione contadina e venatoria della zona.


» Redazione

2 commenti a “Oggi la Conferenza istitutiva del Parco del Finale, assente il sindaco”
enrico ha detto..
il 19 Dicembre 2006 alle 10:47

i nostri politici farebbero bene a pensare ai problemi di occupazione che sono preoccupanti in provincia di savona e a dedicarsi ai problemi della gente

Mauro ha detto..
il 22 Dicembre 2006 alle 19:20

Caro Enrico, i problemi di occupazione si risolvono anche creando opportunità di lavoro in settori in forte sviluppo, come quello turistico e ambientale. Se i nostri politici, al contrario, si interessassero un po’ di più di queste cose e magari come regalo di Natale rendessero vivibili le città, forse staremmo tutti meglio.

CERCAarticoli