Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6038 del 24 dicembre 2006 delle ore 15:23

Borgio Verezzi, concerto dei Faith Gospel Singer

Borgio Verezzi. Res Amissa, il Festival itinerante di musica sacra reso possibile grazie al contributo finanziario della Fondazione Carige, della Provincia di Imperia, della Provincia di Genova, e al patrocinio di Regione Liguria, Provincia di La Spezia e Azienda di Promozione Turistica Riviera dei Fiori, e che per il secondo anno propone 20 appuntamenti in tutta la Liguria e uno nel Basso Piemonte, martedì 26 dicembre è di scena a Borgio Verezzi con il concerto, a pagamento, del gruppo americano dei Faith Gospel Singer.
I Faith Gospel Singer rappresentano uno degli esempi più veri e genuini della musica gospel tradizionale. Il gruppo è stato ideato e fondato da Marvin Anderson, rinomato pianista e affermato compositore, ed è composto anche da James L. Withe voce tenore, Rosa Lee Banks, considerata la cantante dalla voce celestiale, Lisa Williams, la più giovane del gruppo, con la sua voce scura e potente rappresenta il punto di forza e di continuità nella vita artistica del gruppo. Molto raffinato e affascinante, il concerto proporrà in grande stile e con energia i moduli tradizionali della musica religiosa, fondata sul canto alto e forte cui fanno da sfondo modulazioni corali armoniche di forte
presa emozionale. A far da coreografia il novissimo Teatro “Vittorio Gassman”, sala polifunzionale di Borgio Verezzi. Il concerto è a pagamento, con biglietti che vanno da 13 a 15 euro, ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Le Muse Novae.
Tutti i concerti coniugano intrattenimento musicale e approfondimento culturale, anche grazie alle dissertazioni degli storici d’arte che precederanno di volta in volta i concerti, descrivendo le chiese, le basiliche e i santuari protagonisti dei concerti: un’occasione spesso unica per scoprire o riscoprire le bellezze del territorio, un regalo per turisti e residenti.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli