Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6036 del 24 Dicembre 2006 delle ore 00:14

Eccellenza, la Loanesi passa ad Andora

Andora. Fra le 4 protagoniste del girone ligure di Eccellenza solo la Pontedecimo Polis non è riuscita a vincere in questo 1° turno del girone di ritorno. E la squadra della Valpolcevera, fermata sul pari a Cornigliano, ora si stacca a meno 8 dalla vetta.
La Loanesi va alla grande: oggi ha portato via i 3 punti dal Gaetano Scirea. L’Andora all’andata riuscì a strappare un buon punto a Loano; oggi c’è andata vicino, dato che non ha assolutamente demeritato, ma ha dovuto cedere l’intera posta per la rete messa a segno dal solito Andorno.
Anche la Sestrese ha vinto in trasferta e con lo stesso punteggio, grazie alla rete di Casalino che ha steso il San Cipriano. Fa sempre più paura la Virtus Entella che ha approfittato a pieno del doppio turno casalingo: battuto 6 giorni fa il Pontedecimo, oggi ha fatto il bis su un’altra genovese, l’Amicizia Lagaccio. E leggendo i nomi dei marcatori si capisce quale sia il potenziale dei biancocelesti: 2 reti di Croci, 1 a testa di Ruocco e Alberti.
Busalla e Sammargheritese si confermano come quinte forze del torneo, vincendo la loro 9° partita stagionale. Gli arancioni hanno demolito la Sampierdarenese con le reti di Bertorello, Angelotti e Florio. Il Busalla ha condannato il Ventimiglia al 14° ko stagionale grazie alla rete di Chiodetti.
Dopo 5 sconfitte di fila (e 1 solo punto conquistato nelle ultime 7 gare) il Varazze è tornato alla vittoria: 2 a 0 sul Rivasamba grazie ad una doppietta (una rete su rigore) di Trocino, giunto a 11 segnature in questo campionato. Un’altra bella notizia per i neroazzurri è il ritorno in campo di Procopio dopo 2 mesi di stop. E nelle zone basse della graduatoria è solo il Varazze a gioire. Fra le altre solo la Cairese è stata capace di muovere il proprio punteggio, pareggiando con il Bogliasco76 (reti di Cattardico per i gialloblu e di Ochrymowicz per gli ospiti).
Una doppietta di Biloni ha permesso al Valdivara di vincere sul Bogliasco e allontanarsi così dalle zone “calde”. La 18° giornata ha registrato ben 4 successi esterni, 3 interni e 2 soli pareggi:
Andora – Loanesi 0 – 1
Bogliasco – Valdivara 0 – 2
Cairese – Bogliasco76 1 – 1
Corniglianese – Pontedecimo Polis 0 – 0
San Cipriano – Sestrese 0 – 1
Sammargheritese – Sampierdarenese 3 – 0
Virtus Entella – Amicizia Lagaccio 4 – 0
Varazze – Rivasamba 2 – 0
Ventimiglia – Busalla 0 – 1
La classifica vede la Cairese al quart’ultimo posto:
Sestrese 45
Loanesi 41
Virtus Entella 40
Pontedecimo Polis 37
Sammargheritese 32
Busalla 32
Bogliasco76 27
Corniglianese 25
Bogliasco 24
Valdivara 22
Rivasamba 20
Andora 19
Varazze 18
San Cipriano 15
Cairese 14
Sampierdarenese 13
Amicizia Lagaccio 13
Ventimiglia 10


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli