Loano. Il 9° turno del girone “A” ligure di serie D femminile ha registrato 4 nette vittorie da parte di quelle che ora sono le prime 4 della classifica: Siroflex, Maremola, Albisola e Maurina. La capolista non ha avuto problemi a espugnare Savona e mantiene così un vantaggio di 4 punti (con una partita in più da giocare) sul Maremola, vittorioso in scioltezza sul Pegli 2000.
I due “derby” della nostra provincia sono andati alla squadra che giocava in casa: l’Albisola ha sconfitto 3 a 0 il Carcare e porta così a 6 partite il suo filotto di vittorie; la San Pio X ha vinto sulla Sampor portando a 3 i suoi successi consecutivi: 8 punti nelle ultime 3 partite hanno rilanciato le loanesi verso il centro classifica.
I risultati della 9° giornata hanno visto un solo successo esterno, quello dell’AGV:
Maurina Volley – Cffs Cogoleto 3 – 0
Polisportiva Maremola – Polisportiva Pegli 2000 3 – 0
Albisola Pallavolo – Vitrum&Glass Carcare 3 – 0
San Pio X Loanotoirano – Ric-Aermec Sampor 3 – 1
V.B.C. Savona – AGV Siroflex 0 – 3
La classifica vede sempre il Maremola al 2° posto: ma le pietresi, così come la San Pio X, hanno giocato una partita in più rispetto a tutte le altre.
1. Audace Gaiazza Valverde Siroflex 23
2. Polisportiva Maremola 19
3. Albisola Pallavolo 18
4. Maurina Volley 15
5. Amatori Cella 14
6. Vitrum&Glass Carcare 12
7. San Pio X Loanotoirano 12
8. Ric-Aermec Sampor 8
9. Cffs Cogoleto 7
10. V.B.C. Savona 4
11. Polisportiva Pegli 2000 3
La pausa per le feste vedrà le squadre restare inattive per 20 giorni. Si riprenderà sabato 13 gennaio con il big match Siroflex – Albisola. Il Maremola gioca in una palestra non facile: a Sampierdarena contro il Cella; il Carcare attende il Cogoleto; la Sampor ospiterà la Maurina. Pegli e Savona si sfideranno per evitare l’ultimo posto, mentre la San Pio X resterà a guardare.