Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6099 del 27 Dicembre 2006 delle ore 17:51

Baseball, esordio per la squadra Under21 degli Albisole Cubs

Albissola Marina. Gli Albisole Cubs, che a partire dal prossimo aprile saranno impegnati nel Campionato Regionale Under21, hanno aperto, con un po’ di anticipo, la stagione 2007 disputando una partita amichevole con i Dolphins Chiavari.
Il risultato, che conta davvero poco di fronte alla gioia albisolese per aver riaperto ufficialmente il settore giovanile, ha premiato i chiavaresi che si sono imposti sul filo di lana per 4 a 3 al termine di una partita incerta e combattuta fino all’ultimo inning.
Considerando che le due squadre erano alla loro prima uscita sul campo, Cubs e Dolphins hanno ruotato tutti i giocatori a disposizione e l’incontro è risultato un ottimo allenamento per entrambe.
Tra gli albisolesi buone le prove dei lanciatori Siri e Zunino, con quest’ultimo al rientro in squadra dopo un anno di assenza per motivi di studio. Ottima anche la partita di Dujmovic e degli altri “veterani” Agnelli, Mamelo e Durante, anche se indubbiamente la vera sorpresa della giornata è stato il quattordicenne di origine albanese Robert Celiku che, al debutto assoluto, ha mostrato doti da grande giocatore meritandosi il premio di migliore in campo. Bene anche gli altri debuttanti: Stefan Topalli, sua la battuta che aveva dato il momentaneo vantaggio ai Cubs, Fatjon Shala, Durim Neza e Tofik Hajjoub, sedicenne marocchino che per l’eleganza delle sue giocate si è già meritato il soprannome di “principe del deserto”.
Dopo la pausa natalizia, il raduno dei giovani Cubbies è previsto per lunedì 8 gennaio presso il “Millepiedi” di Savona. Le due formazioni saranno ancora impegnate, sempre sul diamante di Albissola Marina, in una serie di incontri amichevoli che daranno ulteriori indicazioni sullo stato di forma dei giovani atleti.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli