Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6100 del 27 Dicembre 2006 delle ore 18:30

Serie C femminile di pallavolo: i risultati e la classifica

Finale Ligure. Ad un promettente inizio di campionato (7 punti in 3 partite) era seguito un periodo povero di soddisfazioni (culminato nella sconfitta con la mediocre Imagro). Ora il Finale, abbandonate le ambizioni di primo posto, torna a gioire per il convincente successo ottenuto sulla VirtuSestri, che ha rilanciato le ragazze del presidente Paroli nella metà alta della graduatoria.
L’Albenga non ha mai dimostrato di poter puntare in alto in questo torneo, ma fino alla scorsa giornata aveva saputo vincere le partite che erano alla sua portata: contro Pro Recco, Imagro e VirtuSestri. Sabato scorso però le cose non sono andate per il verso giusto e le ingaune hanno perso a San Remo, contro una squadra che le segue in classifica.
Torna a mani vuote dalla sua trasferta anche il Celle Varazze, ma la sconfitta di Lavagna era preventivabile visto il valore delle avversarie; peccato però non aver conquistato nemmeno un parziale.
La “notizia” della giornata è il primo punto ceduto dal Val Di Magra in casa dello Spezia Tecnocalor. Considerato il cammino fin qui perfetto delle lunigiane, per la Tecnocalor è già una soddisfazione.
Vallestura e Arenzano hanno vinto nettamente, rispettando le gerarchie di classifica.
I risultati dell’11° turno:
Casinò San Remo – C.S.V. Albenga 3 – 1
Elettrosistem Volley Team Finale – VirtuSestri 3 – 0
Admo Lavagna – Celle Varazze 3 – 0
Vallestura – Pro Recco 3 – 0
CV Spezia Tecnocalor – Val Di Magra 2 – 3
Freda Volare Arenzano – Volley Genova VGP 3 – 0
La partita tra Imagro Genova e Normac Alta Val Bisagno deve essere ancora disputata. Le due formazioni contano quindi un incontro disputato in meno rispetto a tutte le altre. La classifica è la seguente:
1. Val Di Magra 32
2. Freda Assicurazioni Volare Arenzano 24
3. Normac Alta Val Bisagno 22
4. Admo Lavagna 21
5. CV Spezia Tecnocalor 21
6. Vallestura 20
7. Elettrosistem Volley Team Finale 17
8. Celle Varazze Volley 15
9. Volley Genova VGP 15
10. Pro Recco 12
11. C.S.V. Albenga 11
12. Casinò San Remo 9
13. Imagro Genova 5
14. VirtuSestri 4
La serie C femminile tornerà sabato 13 gennaio. Alle 17:30 si giocherà Albenga – Lavagna; alle 19:30 il Finale ospiterà il San Remo; alle 21:00 il Celle Varazze se la vedrà con la Freda Arenzano.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli