Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6087 del 27 Dicembre 2006 delle ore 13:19

Serie C, impresa del Celle Varazze: Alassio Volleyball ko

Celle Ligure. Il campionato di serie C maschile ha vissuto una svolta importante a seguito del clamoroso risultato maturato al palasport “Natta” di Celle Ligure dove, sabato sera, il Celle Varazze ha inflitto la prima sconfitta stagionale all’Alassio. Peraltro in modo molto netto: 3 a 0 il punteggio con cui è stata battuta la compagine allenata da Marco Pontacolone. Prima di questa impresa il Celle Varazze aveva saputo vincere solo 3, partite, sulle ultime 3 del girone.
La Futura Avis Ceparana era alla finestra e può gioire per l’inattesa sorpresa. Ora, a parità di incontri giocati, gli spezzini sono avanti di 1 punto.
Si fa sotto il Villaggio che vincendo sul Val Di Magra risale al 3° posto, anche se probabilmente provvisorio. Infatti quest’ultima giornata del 2006 ha visto la disputa di soli 4 incontri. Infatti la partita tra Arma Taggia e C.U.S. Genova è stata rinviata a data da destinarsi (probabilmente al 6 gennaio) a seguito della richiesta della società ospite che si è trovata con alcuni problemi di organico.
L’Albisola ha sfruttato al meglio il doppio turno favorevole: dopo aver liquidato il C.U.S. Genova ha fatto altrettanto con l’Amadeo San Remo. Ora i gialloblu occupano un buon 5° posto in classifica.
La sfida tutta genovese è stata vinta nettamente dall’Albaro su un Rivarolo che, dopo un’ottima partenza, è scivolato nella metà bassa della graduatoria a seguito di 4 ko consecutivi.
I risultati del 9° turno:
Comark Rivarolo – Centro Volley Albaro 0 – 3
Spinnaker Albisola – Grafiche Amadeo San Remo 3 – 0
Celle Varazze – Alassio Volleyball 3 – 0
Val Di Magra – Villaggio Volley 1 – 3
La classifica vede l’Alassio con 1 sola sconfitta, il Ceparana con 2. Ma, mentre gli alassini sono stati battuti 3 a 0, gli spezzini entrambe le volte sono arrivati al tie-break.
1. Futura Avis Techne Ceparana 20
2. Alassio Volleyball 19
3. Villaggio Volley 16
4. Arma Taggia 15
5. Spinnaker Albisola 15
6. Centro Volley Albaro 13
7. Celle Varazze Volley 13
8. Comark Rivarolo 12
9. Val Di Magra 9
10. C.U.S. Genova 0
11. Grafiche Amadeo San Remo 0
L’Alassio cercherà un pronto riscatto sabato 13 gennaio, ospitando l’Arma Taggia. E chiederà al Celle Varazze di compiere un’altra impresa, nella palestra del Ceparana. L’Albisola giocherà a Chiavari contro il Villaggio, con la speranza di risalire al 3° posto.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli