Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6114 del 28 Dicembre 2006 delle ore 10:23

Non solo Inkheart, Loano set per il corto Hot Car con Edoardo Sala e Daniela Fazzolari

Loano. Già da una settimana, al cinema Loanese, abbinato al film natalizio, è in programmazione Hot Car, una commedia sexy della durata di 4 minuti nata dalla penna del loanese Joe Vignola per la regia di Federico Lagna, torinese ma “loanese d’estate”.
Prodotto dalla Luan Production con il sostegno del Comune di Loano, il cortometraggio è stato girato di notte nel suggestivo porto di Loano grazie all’interessamento delle autorità portuali locali.
Il film vede un cast di grande livello: i protagonisti sono Edoardo Sala (TV: il dottor Andrea Magliano in CentoVetrine; CINEMA: Legami Sporchi, Il servo ungherese) e Daniela Fazzolari (TV: Anita Ferri in CentoVetrine); a completare il cast ci sono due brillanti cabarettisti, Francesco Damiano e Paola Maccario. La fotografia è stata curata da Luca Santini (TV: “Sotto casa”, Raiuno).
La trama: “Nel romantico porto di Loano, una coppia al primo incontro si apparta a bordo di una automobile in cerca di intimità; una felice intuizione di lui vince l’imbarazzo del momento e scatena la passione in lei, che si lancia in uno spogliarello mozzafiato, il tutto in presenza di un’altra coppia..”, date le premesse, è opportuno specificare che la visione è adatta a un pubblico sia di adulti che di bambini.
Il corto, realizzato in pellicola 35mm, è stato in concorso al David di Donatello 2006, finalista a Roma Cinecorto 2006 (Concorso Nazionale di Cortometraggi in pellicola patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali) e compare sul catalogo Anica 2005.
I due giovani filmaker “loanesi”, freschi dall’esperienza sul set del film hollywoodiano “Inkheart” girato a Balestrino e dintorni, confessano che Hot Car è l’ultima esperienza corta.: “Dopo alcuni anni in cui attraverso i cortometraggi ho preso confidenza con la scrittura cinematografica, – dice Joe – ora mi sento pronto ad affrontare la sfida del lungometraggio”; Federico aggiunge:”Una ventina di cortometraggi, alcuni videoclip e documentari, dopo anni di questi lavori che reputo positivi sotto tutti i punti di vista, sto preparando il mio primo lungometraggio di genere horror. Ci sentiamo pronti ad affrontare questo passaggio forti dell’esperienze fatte con alcuni tra i migliori professionisti del settore.”
La programmazione di “Hot Car” sarà, a partire da venerdì prossimo (29 dicembre), sempre al Loanese e al cinema Teatro VITTORIO GASSMAN di Borgio Verezzi.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli