Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6147 del 29 Dicembre 2006 delle ore 11:43

Scenari Sonori ad Andora e Spotorno

Andora – Spotorno Prosegue in provincia di Savona la rassegna “Comete Musicali …. Segui la stella della musica tra canti Gospel e suoni di cornamusa” promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona ed organizzata dall’Associazione Corelli di Savona in collaborazione con i Comuni di Alassio, Albisola Superiore, Andora, Finale Ligure, Millesimo, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Vado Ligure, Savona, Zuccarello.
Il Gospel tornerà a coinvolgere il pubblico con la sua vitalità e spiritualità con i concerti in programma ad Andora e a Spotorno, sabato 30 dicembre.
Nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria di Andora, alle ore 21,00, il quartetto vocale Atlanta Christian Chorale sarà interprete di un repertorio che comprende i “classici” del Gospel tradizionale, alternati a brani di più recente composizione.
Gruppo afro-americano di gospel “a cappella”, Atlanta Christian Chorale è una formazione composta da autentici professionisti e nel contempo sinceri messaggeri della cultura e della spiritualità che questo genere musicale sa esprimere. Marsha Jean Wilson, leader del gruppo, ha iniziato a cantare giovanissima nel coro della sua congregazione ricoprendo, in breve tempo, l’importante ruolo di voce solista. Nel corso della sua carriera ha svolto numerose tournée negli Stati Uniti e in Europa ed ha effettuato diverse incisioni discografiche, sia in veste di solista sia come corista. Il canto gospel è per l’Atlanta Christian Chorale strumento per testimoniare ed accrescere la comunanza spirituale  tra genti e culture diverse, facendo leva su quello che di migliore e più profondo ci accomuna.
A Spotorno, nella Chiesa Parrocchiale SS. Annunziata, sempre alle 21.00, sarà di scena il gruppo proveniente dalla Georgia, The Solidarity Singers, composto da cinque straordinari interpreti. La formazione ruota intorno al pianista e band leader Ray Hicks, grande e poliedrico virtuoso,  un talento che vanta esperienze in differenti settori della musica.  Compositore, jazzista e produttore discografico, Ray Hicks ha partecipato stabilmente come musicista al noto musical Riverdance, evento teatrale/musicale che ha calcato i palcoscenici dei più importanti teatri d’America ed  Europa. Ha inoltre  partecipato, in qualità di compositore ed esecutore, alla stesura di colonne sonore di film per importanti majors americane.
Chi ha avuto il piacere di incrociarlo durante la sua scorsa tournèe in Italia ha avuto modo di apprezzarne le qualità fuori del comune della proposta musicale e la classe raffinata e straordinaria degli arrangiamenti.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli