Noli. Il triangolare di fine anno disputato al campo Mazzucco di Voze ha visto trionfare, come da pronostico, il Savona. Il torneo si è rivelato un buon allenamento per le tre compagini impegnate e ha offerto anche uno spettacolo divertente, in particolare nel match decisivo.
Il torneo, valido come “Memorial Resegotti”, è stato l’occasione per festeggiare il 60° anno dalla fondazione della Nolese. Sulle tribune del terreno in sintetico erano presenti numerosi spettatori, accorsi soprattutto per vedere lo stato di forma dei giocatori biancoblu. I calciatori del Savona hanno ripagato i presenti con ottime giocate, mettendo a segno ben 6 reti nei 45′ del primo incontro, giocato contro i padroni di casa. Il Savona ha vinto per 6 a 0 grazie a 3 reti di Prunecchi e ad una marcatura a testa di Moronti, Concas e Pellegrini.
La squadra del presidente Franco Salice è subito tornata in campo per la seconda sfida, contro la Cairese. I gialloblu hanno fatto valere la loro superiorità fisica e tecnica e si sono aggiudicati il match con il punteggio di 3 a 0, grazie alle reti di Balbo, Ferraro e Dessì.
Cairese e Savona sono scese in campo alle 17 per contendersi il trofeo. La Cairese è partita molto determinata e si è portata in vantaggio grazie ad una rete di Balbo. Ma il Savona ha reagito e ha capovolto il risultato con una doppietta di Cesar Grabinski.
Nel Savona erano assenti gli infortunati Barone, Cilona, Davanzante e Vanoli. In compenso ha giocato con gli striscioni Federico Buzzi, un difensore che, su sua richiesta, da qualche giorno si sta allenando con Di Pietro e compagni. L’allenatore Giancarlo Riolfo nelle due partite ha fatto girare in campo i portieri Giribaldi e Illiante, i giocatori Siciliano, Concas, Di Pietro, Borraccino, Giuntoli, Rossi, Pellegrini, Molinari, Komoni, gli under Fossa e Montalto, gli attaccanti Fiore, Moronti, Prunecchi e Grabinski. La Cairese ha schierato Farris e Capizzi in porta e i giocatori di movimento Ferraro, Capurro, Da Costa, Morielli, Kryemadhi, Ymeri, Altomari, Balbo, Pistone, Abbaldo, Barlocco, Zunino e Dessì.
La targa “Carlo Mazzucco”, assegnata al giocatore che ha realizzato più reti nel torneo, è andata a Marco Prunecchi, autore di 3 marcature. Anche la targa “Mario Ganduglia”, premio per il miglior giocatore del torneo, è andata a un giocatore del Savona: Cesar Grabinski.
Le squadre ora torneranno a pensare ai rispettivi campionati. Mentre la Nolese, che rincorre la promozione in Seconda Categoria, dovrà ancora attendere per tornare in campo (la pausa nel torneo di Terza è molto lunga visto che le squadre impegnate sono solo 10), nel fine settimana sia Savona che Cairese riprenderanno con le sfide ufficiali. Gli striscioni ospiteranno il Borgomanero con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il primato. I valbormidesi giocheranno sabato a Sestri Levante, ospiti del Rivasamba: una partita da vincere per poter continuare a sperare nella permanenza in Eccellenza.