Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6252 del 03 Gennaio 2007 delle ore 13:23

Doria Loano e Amatori Savona protagoniste alla “Coppa Brema” di nuoto

Albenga. Il 2006 del nuoto ligure si è chiuso con lo svolgimento della fase regionale della “Coppa Caduti di Brema”, che peraltro ha visto svolgersi concentramenti in tutta Italia. Le gare della nostra regione sono state disputate in due sedi: ad Albenga per il ponente ligure e a Rapallo per il levante. Al concentramento nel tigullio hanno preso parte Libertas Audax, RN Spezia, Lavagna 90, Chiavari, Rapallo, Genova, Andrea Doria, Sturla, Sestri, Arenzano e Aragno. Ad Albenga si sono ritrovati gli atleti dell’Amatori Savona, Doria Loano, Ingaunia Nuoto, RN Imperia ’57 e Riviera Nuoto San Remo.
La manifestazione è stata egregiamente organizzata dalla Polisportiva Ingaunia Nuoto del presidente Giuseppe Bruzzone e si è svolta nella piscina della città ingauna. Le società che si sono messe maggiormente in evidenza sono state l’Amatori Savona e il Doria Nuoto Loano. Fra i loanesi si segnalano le ottime prestazioni di due ex atlete dell’Amatori Savona: Dina Bovero e Soraya Croci. Bovero si è imposta sui 50 metri e sui 100 metri rana; Croci ha trionfato sui 50 e sui 100 stile libero. Sui 50 e sui 100 rana vittoria di Dario Caramellino. Successo del Doria Loano anche nelle staffette 4×50 stile libero, sia in campo maschile che femminile, e nella 4×50 misti femminile.
I giovani dell’Amatori Nuoto Savona, seguiti dall’allenatore Maurizio Divano, hanno conquistato il gradino più alto del podio con la staffetta 4×100 misti maschile, con Elisa Faggio sui 200 misti femminili, Ilya Cherapu sui 200 misti maschili, Federico Gallo sui 50 e sui 100 stile libero, Sonia Sanna sui 50 e sui 100 farfalla e Giorgia Consiglio sui 400 e sugli 800 stile libero.
I prossimi appuntamenti a livello regionale sono fissati per metà gennaio. Sabato 13 e domenica 14 si svolgerà la 2° prova del Campionato Regionale di Categoria e Assoluto, con sedi a Loano per il ponente e alla Spezia per il levante. Domenica 21 gennaio è in programma la 2° prova del Campionato Regionale Esordienti A e B, che si svolgerà in 4 sedi: a Imperia, a Ronco Scrivia, alla Sciorba di Genova e a Lavagna. Sabato 27 e domenica 28 occhi puntati sulla piscina di Prà, per il “Trofeo Acquacenter Delfini”. E dal 2 al 4 febbraio si gareggerà ad Albenga per l’atteso “Trofeo Internazionale Città di Albenga”.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli