Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6286 del 04 Gennaio 2007 delle ore 16:53

Marcella Prandi plurimedagliata al “Daniele Conte” di salvamento

Cairo Montenotte. Si è svolto a Roma il 23° Trofeo Nazionale di salvamento “Daniele Conte”, riservato alle categoria Juniores, Cadetti e Seniores.
Fra gli atleti che si sono messi maggiormente in luce c’è stata Marcella Prandi, atleta della nazionale italiana nata nel 1983, tesserata per il Centro Sportivo Valbormida e per il Gruppo Sportivo Carabinieri. Marcella ha chiuso nel migliore dei modi una stagione che l’ha vista protagonista. La sua performance al “Daniele Conte” è stata strepitosa: il suo bilancio finale è di tre medaglie d’oro ed una di argento.
Fra i suoi migliori risultati conseguiti nel 2006 sono da ricordare l’oro nella staffetta manichino ai Mondiali Rescue di Geelong, l’argento nella staffetta mista e il bronzo nel trasporto manichino con pinne, sempre ai Mondiali.
La manifestazione romana è stata organizzata dalla Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio e con le Fiamme Oro. A vincere il torneo a squadre, per il secondo anno consecutivo, sono state proprio le Fiamme Oro con 1789,5 punti. Al secondo e al terzo posto la Domar Sporting Club e l’A.S. Roma 70, rispettivamente con 965 e 838 punti.
L’appuntamento con la tradizionale manifestazione romana, le cui gare si sono svolte da venerdì 15 a domenica 17 dicembre nella piscina del Foro Italico,  ha aperto la stagione per le tre categorie “maggiori” del salvamento. Il trofeo, valido ai fini del punteggio della classifica annuale di società per le regioni appartenenti al concentramento centro – sud, ha visto la partecipazione di 22 società e 200 atleti.
Per la cerimonia di apertura la banda della Polizia di Stato ha eseguito l’inno della Polizia, in seguito al quale è stato osservato un minuto di silenzio nel ricordo di Daniele Conte, atleta tesserato per i gruppi giovanili delle Fiamme Oro, morto giovanissimo di leucemia.
Fra i presenti alla cerimonia di premiazione vi erano il vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Colica, il Consigliere Regionale responsabile del settore Salvamento Giovanni Manganiello ed il Presidente della Sezione Salvamento della FIN Angelo Lattarulo.
Archiviata in maniera positiva questa partecipazione, Marcella Prandi nel mese di gennaio sarà a Tenerife, città della Spagna, seguita dal tecnico federale Paola Pelle, per prendere parte ad un collegiale con la nazionale italiana in preparazione dei Campionati Europei in programma dal 27 aprile al 6 maggio nella stessa Tenerife.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli