Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6388 del 08 Gennaio 2007 delle ore 22:36

Calcio femminile: la finale di Coppa ̬ Bragno РSporting Albenga

Albenga. Sporting Albenga e Bragno sono rispettivamente prima e seconda in classifica nel campionato regionale di serie C femminile di calcio. E le due stesse compagini hanno dimostrato la loro superiorità rispetto alle avversarie nella coppa di categoria, tanto che hanno vinto i rispettivi gironi di semifinale e si ritroveranno così di fronte per il titolo regionale.
Il girone “1” era praticamente già deciso. Nell’anticipo il Molassana aveva espugnato per 3 reti a 2 il campo della Praese. Il Bragno aveva già in tasca il diritto di partecipare alla finale, ma non ha fatto sconti all’Amicizia Lagaccio, battendola per 5 a 2. Per le valbormidesi sono andate a segno Manuelli, Di Micco e Galliano, autrice di una tripletta. L’allenatore Marenco ha schierato queste giocatrici: Imbimbo, Papa, De Luca, Pesce, Bonifacino, Pregliasco, Manuelli, Lenzi, Di Micco (Galliano), Roveta, Sobrero (Parodi).
Anche lo Sporting Albenga, cui sarebbe bastato un pareggio, ha onorato al massimo l’impegno surclassando la Pontedecimo Polis: 6 a 1 il punteggio del match giocato al Riva grazie alle reti di Coppola (2), Gaudino (2), Piaggio e Greco. Mister Portesi ha messo in campo Facciolo, Coppola (Musco), Giovannini (Menini), Dagnino, Piaggio, Desirello, Briozzo, Floris (Bandini), Gaudino (Pandolfi), Greco, Melis.
Nell’altro incontro del girone “2” punteggio pirotecnico: Magra Azzurri – Valpolcevera Serra Riccò 8 – 7.
La classifica finale del girone “1” è la seguente:
Bragno 9
Molassana 6
Praese 3
Amicizia Lagaccio 0
Questa la graduatoria del girone “2”:
Sporting Albenga 9
Pontedecimo Polis 4
Magra Azzurri 3
Valpolcevera Serra Riccò 1
Bragno e Sporting Albenga si incontreranno nella finalissima. Per le valbormidesi sarà un’occasione per vendicare l’1-2 subito nella sfida di andata in campionato.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli