Alassio. Terminata la pausa natalizia tornano in campo le squadre savonesi impegnate nei massimi campionati regionali. Fra queste vi è l’Alassio Volleyball, che tornerà a giocare sul parquet del Palazzetto dello Sport “Lorenzo Ravizza” di Alassio, sabato 13 gennaio alle ore 21.
Nella 10° giornata del massimo campionato regionale di pallavolo, la serie C, gli alassini si troveranno davanti l’Arma di Taggia: una “vecchia” conoscenza per i ragazzi di Pontacolone, un team d’alta classifica assolutamente da non sottovalutare. L’anno scorso entrambi i team furono protagonisti di una dura lotta al vertice per poi essere beffati sul finire del campionato dall’Olympia Voltri, ora in B2.
Capitan Esposito e compagni dovranno riprendersi anche dal punto di vista mentale: sono reduci da una brutta sconfitta subita a Celle Ligure, che va dimenticata in fretta. Per loro una Vigilia di Natale amara che li ha costretti ad un surplus di sedute in palestra e ad un serio momento di riflessione. La scorsa settimana però, ripresi gli allenamenti, il clima è tornato quello di sempre: grande entusiasmo e uno spirito di gruppo davvero invidiabile.
L’Arma di Taggia, partita con un campionato un po’ in sordina, è invece protagonista di un ottimo recupero e di ottime prestazioni a spese delle “grandiâ€. Quella che gli alassini riceveranno ad Alassio sabato prossimo sarà certamente una squadra determinata e motivata a portare a casa punti preziosi.
Inutile dire che, dopo la sconfitta di Celle Ligure, l’Alassio Volleyball per restare in corsa per il vertice del campionato non può permettersi ulteriori passi falsi: ne è consapevole l’allenatore, che sta preparando l’incontro con nuove soluzioni di gioco; ne sono consapevoli i giocatori che sono tornati in palestra con un nuovo spirito e una nuova determinazione; ne è consapevole il pubblico che sicuramente sabato sera assisterà ad un grande spettacolo di sport e agonismo.
L’Alassio in questo torneo ha conquistato 7 vittorie, a fronte di 1 sola sconfitta. In totale 18 punti in 8 gare, mentre l’Arma di Taggia è a quota 15 in 7 partite. Gli armesi infatti devono recuperare il match con il CUS Genova, che non dovrebbe riservare grossi problemi. Praticamente le due compagini sono distanziate di un solo punto e poco sopra, con 20 punti in 8 partite, c’è la Futura Ceparana. Sarà quindi lotta a 3 per l’unico posto che porterà in B2. E sabato prossimo l’Alassio chiederà un favore proprio all’unica squadra dalla quale è stata sconfitta: il Celle Varazze, che proverà a compiere una nuova impresa, ospite del Ceparana.