Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6409 del 09 Gennaio 2007 delle ore 14:07

Il Basket Cairo sfiora il colpaccio nella tana della capolista

Loano. Come spesso succede nei campionati a squadre, peraltro in ogni sport, il turno immediatamente successivo alle festività di fine anno spesso riserva risultati a sorpresa. Nel girone “A” della serie C2 maschile le due squadre di vertice, il Cogoleto ed il Rossiglione, si sono presentate al ritorno sul parquet con uno stato di forma sotto tono. Il Rossiglione, che fino a sabato aveva perso solo a Cogoleto e a Loano, è stato battuto di 1 punto dall’Imperia.
E 1 solo punto di margine ha sancito la vittoria del Cogoleto sul Basket Cairo. I gialloblu, archiviata la sconfitta con l’Ospedaletti, hanno saputo battere il Sestri e hanno sfiorato l’impresa sulla capolista: due ottime prove che fanno aumentare le quotazioni di salvezza. Scampato il pericolo grazie al 72 – 71 finale, il Cogoleto resta solitario in vetta.
Tutto facile per l’Azimut Loano di coach Prati che ha conquistato il 9° successo stagionale liquidando il fanalino di coda Ospedaletti. Nella sfida genovese di metà classifica vittoria esterna per il Sestri.
I risultati del 12° turno:
Azimut Pool 2000 Loano – Basket Club Ospedaletti 70 – 45
G.S. Granarolo – Sestri P.S.L. 74 – 86
Olio Carli Imperia – Red Basket Rossiglione 77 – 76
Cffs Cogoleto – Basket Cairo 72 – 71
La classifica vede l’Azimut Loano riconquistare il 2° posto. Ma molte formazioni sembrano ormai più concentrate sull’inizio della 2° fase che sulle sfide conclusive di questo primo girone.
1. Cffs Cogoleto 20
2. Azimut Pool 2000 Loano 18
3. Red Basket Rossiglione 18
4. Sestri P.S.L. 14
5. G. S. Granarolo 10  
6. Olio Carli Imperia 10 
7. Basket Cairo 4  
8. Basket Club Ospedaletti 2
Sabato 13 gennaio alle ore 21 è in programma il “derby”: Basket Cairo – Azimut Loano. Si giocherà sul sintetico del pallone dei Giardini a Mare di Vado Ligure. Il Cogoleto sarà impegnato venerdì sera in casa del Sestri, un’avversaria molto temibile sul proprio parquet. Il Rossiglione non dovrebbe avere problemi a riprendere la propria marcia, dovendo affrontare domenica l’Ospedaletti. Chiude il programma Granarolo – Imperia.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli