Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6466 del 11 gennaio 2007 delle ore 10:08

Teatro per i ragazzi ad Albenga

Albenga. Domenica 14 gennaio ad Albenga, torna la rassegna Domenica per merenda … tutta un’altra storia, organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi di Ceriale. L’iniziativa ha l’obiettivo di avviare un potenziamento dell’offerta di teatro ragazzi nel ponente savonese e nel contempo offrire una occasione per aggregare le famiglie. La rassegna, infatti, si propone come  spazio e momento per riunire genitori e figli ed offrire una ragione convincente per spegnere la televisione, uscire di casa e vivere in modo diverso una giornata invernale.
Le linee generali di programmazione seguono l’idea di offrire un ampia panoramica sui linguaggi e le forme espressive del teatro: teatro d’attore, teatro di figura, teatro di narrazione, teatro d’animazione.
Inoltre, l’iniziativa è arricchita da momenti didattici: al termine di ogni spettacolo, i bambini incontreranno gli interpreti ed avranno l’occasione di scoprire i segreti del mestiere dell’attore. Domenica 14 gennaio, alle ore 16.00, Sul palco del Salone Parrocchiale S. Giorgio ad Albenga  la Compagnia IS.o theatre presenterà “Fata fatò”, spettacolo teatrale per attori e pupazzi che utilizza il gioco, il divertimento, i colori e la fantasia come strumenti di crescita e di relazione.

La rassegna Domenica per merenda … tutta un’altra storia prosegue il 28 gennaio a Finale Ligure, con la compagnia Zig Zag Teatro – La maison Des Hirondelles che presenterà “Do Re Mi Fa Sol Letico” spettacolo che nasce dall’amore senza limiti di età per le filastrocche di Gianno Rodari e da un lavoro sull’immaginario musicale e sul paesaggio sonoro della poesia-non poesia dell’autore.

Il 4 febbraio tornano ad Albenga gli attori della IS.o theatre con lo spettacolo“Libriamoci nell’aria”. Lo spettacolo racconta di un giovanissimo bambino che è rimasto per oltre duecento anni chiuso dentro un libro, un libro molto


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli