Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6561 del 14 Gennaio 2007 delle ore 17:48

La Loanesi rallenta e scivola al 3° posto

Andora. All’andata terminò 2 a 2, oggi 0 a 0. Il pareggio tra Andora e Cairese scontenta entrambe, chiamate a cercare i 3 punti per allontanarsi dalle zone calde della graduatoria. Entrambe si possono consolare perché in questo 3° turno di ritorno, che ha registrato ben 6 pareggi su 9 incontri, nessuna delle rivali di bassa classifica ha raccolto i 3 punti.
Il Varazze è stato addirittura sconfitto a seguito di una prova sfortunata. Il Valdivara, quasi mai pericoloso, è andati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Campioli, a seguito del quale è stato anche espulso Venezia. I ragazzi allenati da Vecchio hanno costruito tante azioni e al 23° della ripresa A. Trocino ha colpito l’incrocio dei pali con un gran destro a girare. SUl finire del match, al termine di un’azione molto concitata nella quale il pallone per 2 volte ha colpito il palo prima di entrare in rete, il Valdivara ha trovato il raddoppio con Biloni.
Giornata negativa per la Loanesi: per chi vuole vincere questo campionato un punto esterno viene considerato un passo falso. Infatti Sestrese e Virtus Entella hanno fatto bottino pieno. I verdestellati hanno vinto il derby a Cornigliano grazie alle marcature di Lovera, Amirante e Calautti, che confermano l’attacco della capolista come il più prolifico: 52 reti all’attivo. L’inarrestabile Entella ha regolato la Sampierdarenese andando a segno con Alberti e Ferlini.
I ragazzi allenati da Monteforte hanno chiuso il 1° tempo in svantaggio a seguito della rete di Barsacchi al 28°. Schipani al 9° è stato costretto ad uscire per infortunio (allo zigomo) e stessa sorte è toccata a Valentino prima della fine dei primi 45′. Ci ha pensato il solito Davide Andorno a evitare il peggio.
Si stacca ulteriormente dal vertice la Pontedecimo Polis che con una doppietta di Bracco ed una rete di Trotta ha risposto alla tripletta del ventimigliese Monteleone. Per i frontalieri è il 2° pareggio del campionato; solo l’Entella ne ha raccolti meno: 1 solo. Ma mentre i biancocelesti hanno vinto ben 15 incontri, il Ventimiglia solo in 3 occasioni ha conquistato i 3 punti: occorrerà cambiare marcia al più presto per scalare posizioni e raggiungere una salvezza che ora apparirebbe miracolosa.
La squadra che ha pareggiato più volte è il Bogliasco76: 10 segni “x”, tra cui quello di oggi a Santa Margherita Ligure. L’1 a 1 è stato firmato da Congia per i padroni di casa e da Susino per gli ospiti.
Pareggio anche per il Busalla, andato in rete con De Mattei, mentre il Rivasamba ha potuto gioire per un autogoal di Repetto.
Veleggia poco sopra le zone pericolose il Bogliasco, oggi fermato sull’1 a 1 dal Lagaccio. Reti di Termini per i padroni di casa e di Zanforlin.
I risultati del 20° turno:
Andora – Cairese 0 – 0
Bogliasco – Amicizia Lagaccio 1 – 1
Corniglianese – Sestrese 1 – 3
Virtus Entella – Sampierdarenese 2 – 0
Rivasamba – Busalla 1 – 1
Sammargheritese – Bogliasco76 1 – 1
San Cipriano – Loanesi 1 – 1
Varazze – Valdivara 0 – 2
Ventimiglia – Pontedecimo Polis 3 – 3
Anche Corniglianese e Rivasamba, visto l’elevato numero di retrocessioni, non possono ancora dormire sonni tranquilli.
Sestrese 48
Virtus Entella 46
Loanesi 45
Pontedecimo Polis 41
Busalla 36
Sammargheritese 33
Bogliasco76 31
Valdivara 28
Corniglianese 25
Bogliasco 25
Rivasamba 24
Andora 20
Varazze 18
Amicizia Lagaccio 17
Sampierdarenese 16
San Cipriano 16
Cairese 15
Ventimiglia 11


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli