Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6556 del 14 Gennaio 2007 delle ore 11:45

Pallavolo, C femminile: un’ottima Albenga ha la meglio sul Lavagna

Albenga. Dopo 20 giorni di pausa è tornato in scena il girone ligure di serie C femminile. Tutti gli incontri sono andati secondo pronostico, con il successo della formazione meglio piazzata in classifica, tranne uno: quello disputato al palasport di Albenga. Le ingaune infatti sono riuscite nell’impresa di battere l’Admo Lavagna, una compagine che lotta per un posto d’alta classifica. E’ la 3° volta che l’Albenga arriva a giocarsi un match al 5° set in questo campionato, tutte e 3 sul proprio campo: con Vallestura e Normac andò male, questa volta il Centro Scuola Volley ha potuto festeggiare i 2 punti conquistati.
Bene anche il Finale che con 6 punti nelle ultime 2 partite ha ripreso quota in classifica e si trova nuovamente nella metà alta della graduatoria. Niente da fare per il Celle Varazze, al 7° ko in questo torneo: ma le avversarie della Freda Volare erano davvero di un livello superiore. Infatti sono le voltresi le prime inseguitrici di una Val Di Magra che, dopo il punto ceduto alla Spezia, ha ripreso il suo cammino netto.
Per la 4° volta in questo campionato, la 3° consecutiva, la Tecnocalor Spezia è costretta al tie-break: ieri è stato necessario per avere la meglio sulla non trascendentale Pro Recco. Anche la Normac ha avuto la meglio sul Genova VGP solo al set decisivo.
I risultati:
Imagro Genova – VirtuSestri 3 – 1
Celle Varazze – Freda Volare Arenzano 0 – 3
Elettrosistem Finale – Casinò San Remo 3 – 1
C.S.V. Albenga – Admo Lavagna 3 – 2
Pro Recco – Spezia Tecnocalor 2 – 3
Val Di Magra – Vallestura 3 – 0
Normac Alta Val Bisagno – Genova VGP 3 – 2
La situazione dopo 12 giornate:
1. Val Di Magra 35
2. Freda Volare Arenzano 27
3. Normac Alta Val Bisagno 24
4. Spezia Tecnocalor 23
5. Admo Lavagna 22
6. Vallestura 20
7. Elettrosistem Finale 20
8. Genova VGP 16
9. Celle Varazze 15
10. Pro Recco 13
11. C.S.V. Albenga 13
12. Casinò San Remo 9
13. Imagro Genova 8
14. VirtuSestri 4
Sabato 20 trasferta durissima per l’Albenga, impegnata alle 21 ai Capannoni di Voltri contro la Freda Volare. Alla stessa ora il Finale giocherà a Lavagna, mentre alle 18 si gioca Vallestura – Celle Varazze.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli