Regione. Sarà riaperto il Fondo per il credito al Commercio per accedere ai contributi regionali liguri a favore di ogni tipologia di attività commerciale e di somministrazione, che intendono sostenere, o hanno già sostenuto a partire dal 1° luglio 2005, investimenti per rinnovo, ammodernamento e/o ampliamento dell’attività .
La normativa prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 10% della spesa d’investimento e l’abbattimento del tasso d’interesse applicato dalla banca sul finanziamento richiesto per affrontare le suddette spese; il tetto minimo di spesa è pari ad € 20.000,00+iva per la vendita al dettaglio.
La normativa regionale prevede inoltre di riservare alle domande presentate dalle imprese esercenti commercio al dettaglio su area pubblica su posteggi in concessione decennale di cui all’art.28 c.1 lettera a) del D.Lgsl. 114/98 una dotazione finanziaria pari al 10% della disponibilità complessiva assegnata al presente bando, dando atto che dette domande saranno accolte fino alla concorrenza di tale dotazione.
Le domande potranno essere presentate dal 1 Febbraio al 31 Luglio 2007