Alassio. Si riparte, dopo la pausa natalizia dopo i grandi festeggiamenti in occasione della Coppa Italia, nel dicembre scorso. Appuntamento al Porticciolo Turistico Luca Ferrari di Alassio per una nuova tappa della Alassio Mustique Winter Cup, la terza per la classe Melges 24, che incrocia nei mari alassini già dal novembre scorso, la prima per i Laser SB3, che si preparano così all’imminente stagione velica targata 2007.
Cresce dunque il numero delle imbarcazioni che solcherà le onde della Baia di Alassio in questo inverno che, almeno da un punto di vista climatico sta riservando temperatura miti e giornate assolate.
Tra i professionisti atteso il ritorno di Bete di Ezio Amadori con Nico Celon al timone, attesi Roberto Martinez su Firebolt, Pietro e Gianfranco Sibello su Sherekhan di Maurizio Cardascio, Dodo Gorla su Minihotel Musto e, per la prima volta in questo inverno alassino anche Alina di Maurizio Abbà con Luca Valerio al timone.
Tra i Corinthian, non mancheranno Gianluca Grisoli su Magie; e Andrea Magni su Conte of Florence.
Ancora presto per dire quanti saranno invece i Laser SB3 di questo primo appuntamento alassino. Certo è che ci sarà il Campione Italiano in carica e vincitore della Volvo Cup 2006, Pietro Negri. E ci sarà Luca Bacci che da tempo si allena con il suo equipaggio nel Mar Ligure.
Non solo! Ma per l’esordio di stagione con la Volvo Cup, saranno oltre 15 gli equipaggi che arriveranno ad Alassio dall’Inghilterra, la risposta ad una forte campagna divulgativa operata dalle classi e della sapiente organizzazione degli eventi velici lungo le coste della nostra penisola.
Appuntamento sabato mattina alle ore 11 per lo skipper meeting e poi, condizioni meteomarine permettendo, il via alle regate.