Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 6672 del 17 Gennaio 2007 delle ore 19:09

Baseball: gli Albisole Cubs pronti al via della nuova stagione

Albissola Marina. Anche per quest’anno le vacanze sono finite e i Cubbies sono già al lavoro per preparare al meglio la stagione 2007 che li vedrà ancora una volta protagonisti sui campi da baseball italiani.
Le novità con cui la società del presidente Zanobini affronterà il nuovo anno sono moltissime: gli albisolesi hanno voglia di crescere e, oltre a disputare il prossimo Campionato di serie C2 con la formazione Seniores, la società ha intenzione di partecipare con una formazione giovanile al Campionato ligure-piemontese di categoria Under21.
La rinascita del settore giovanile, grazie alla collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile “Il MillepiedI” di Savona ed il prezioso aiuto della II Circoscrizione di Savona che ha messo a disposizione alcuni impianti sportivi di quartiere per gli allenamenti, è sicuramente la novità più bella della stagione che sta per prendere il via.
L’onda lunga dell’entusiasmo per l’ottima stagione disputata nel 2006 ha fatto iniziare l’anno sotto i migliori auspici con giocatori e tecnici che, dopo il raduno e la presentazione dei programmi societari svoltosi nei locali del “Millepiedi” di Savona, sono scesi subito “in palestra” per iniziare la preparazione atletica.
Dal punto di vista tecnico il lavoro svolto dalla dirigenza ha dato i suoi frutti anche quest’anno e, a parte la scontata conferma di tutti i protagonisti della stagione passata, sono molte le facce nuove che vedremo aggirarsi per il “Cameli” di Albissola. Un paio di allenatori dominicani affiancheranno i coaches Pomogranato e Serra nello staff tecnico e qualche novità c’è anche nella rosa della squadra: con la presenza in campionato degli assi dominicani Burgos, Santana e Soriano, i Cubs preparano una stagione a ritmo di salsa y merengue ma la vera sorpresa dell’ultimo momento è il ritorno di Marco “Wild” Brancato che, dopo qualche anno trascorso a Roma per motivi di lavoro, è tornato a casa.
Con il progetto Under21 continua la politica di valorizzazione dei giovani del vivaio: i ragazzi avranno la possibilità di disputare da titolari un campionato tutto per loro, ma durante la stagione i più meritevoli saranno aggregati alla prima squadra.
Scarse al momento le notizie riguardanti i campionati: l’Opening Day dovrebbe essere domenica 1 Aprile ma per quanto riguarda la composizione del calendario le società dovranno aspettare ancora qualche settimana. Dopo le promozioni in Serie C1 del San Remo ed il probabile ripescaggio del Chiavari, le formazioni liguri iscritte alla C2 sono 2: gli Albisole ed il Carcare, per cui è probabile che il campionato verrà disputato in un unico girone con le formazioni piemontesi.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli