Savona. L’unica nota positiva offerta da questo 10° turno per le squadre della nosra provincia arriva dal V.B.C. Savona che ha vinto senza soffrire sul Pegli, ultima della classe. Le pegliesi in questo torneo sono riuscite a vincere un solo match, al 3° turno sull’Albisola, e negli ultimi 5 incontri non hanno vinto nemmeno un set. Anche il Savona, prima di sabato, aveva vinto una sola partita (alla 5° giornata sulla Maurina). La sfida si presentava come scontro diretto per evitare l’ultimo posto e le savonesi hanno dimostrato di essere superiori.
Ora faranno la corsa sull’altra squadra della città , la Sampor, che ha saputo strappare un punto alla Maurina portandola al 5° parziale. La Sampor è stata raggiunta in classifica dal Cogoleto, capace di vincere in casa di un Carcare sotto tono.
La lotta per il 2° posto, alle spalle dell’irraggiungibile Siroflex, vede Maurina e Cella avvicinarsi a Maremola ed Albisola. Le pietresi sono state battute proprio dall’Amatori Cella, mentre l’Albisola è tornata sconfitta dal campo della capolista.
Ha riposato il San Pio X Loanotoirano.
I risultati della 10° giornata:
Amatori Cella – Polisportiva Maremola 3 – 1
Polisportiva Pegli 2000 – V.B.C. Savona 0 – 3
Vitrum&Glass Carcare – Cffs Cogoleto 2 – 3
Ric-Aermec Sampor – Maurina 2 – 3
AGV Siroflex – Albisola Pallavolo 3 – 0
La classifica vede tutte le squadre con 9 incontri disputati, tranne il Maremola che è a 10 e osserverà sabato prossimo il proprio turno di riposo.
1. Audace Gaiazza Valverde Siroflex 26
2. Polisportiva Maremola 19
3. Albisola Pallavolo 18
4. Maurina 17
5. Amatori Cella 17
6. Vitrum&Glass Carcare 13
7. San Pio X Loanotoirano 12
8. Cffs Cogoleto 9
9. Ric-Aermec Sampor 9
10. V.B.C. Savona 7
11. Polisportiva Pegli 2000 3
Sabato 20 la San Pio X torna a giocare con l’imperativo di fare punti: ospita infatti il Pegli 2000. Il V.B.C. Savona attende l’ostica Amatori Cella, l’Albisola ospita la Sampor. Il Carcare gioca alle ore 21 nella palestra Ruffini di Imperia contro la Maurina.