Ieri durante il consiglio comunale di Albenga l’amministrazione di centro-sinistra ha rischiato di andare sotto durante una normale votazione di un ordine del giono (7 a 7), a questo punto si sono viste scene di nervosismo sopratutto da parte del vicesindaco Vazio, nei confronti della sua stessa maggioranza e dei consiglieri non presenti, con parole pesanti che delineano una certa incrinazione nella sintonia della amministrazione.
Inoltre la minoranza ha discusso a lungo sul poco tempo concesso dalla maggioranza per dibattere su temi vitali come OSPEDALE, VIABILITA’, LAVORI PUBBLICI, RIFIUTI e ORDINE PUBBLICO. Protestando per l’impossibilità di sviluppare così un discorso ben strutturato e sopratutto sul divieto imposto anche sul diritto di parola e di replica ad ogni singolo consigliere.
Questa è la prova di una gestione del consiglio comunale assolutamente non democratica e non rappresentativa della maggioranza della popolazione. Infine su tematiche importantissime per la città si sono ascoltate le solite parole dalle solite persone di rassicurazione ma non di un impegno concreto, quello che voleva invece la minoranza e la cittadinanza.
La sinistra non rappresenta più il paese ne le città in cui è stata chiamata a rappresentare
Solo litigi e aumento dell’esborso economico per i cittadini
Solo sul mantenere le poltrone sono d’accordo
Spazio ai giovani che si occupano della cosa pubblica e che hanno il coraggio di contestare le scelte che vanno contro l’interesse della collettivitÃ
http://www.amicdialbisola.blogspot.com