Albenga. Il primo posto è sempre saldamente nelle mani del Borgorosso, ancora imbattuto, che oggi ha colto la sua 12° vittoria in questo torneo vincendo per 2 a 0 sulla Voltrese grazie alla doppietta di Ambrosi. Alle sue spalle è l’Albenga la protagonista della giornata odierna. I ragazzi di mister Zanardini hanno sconfitto il Serra Riccò, una squadra che nelle 8 precedenti partite esterne aveva conquistato 16 punti, che vanta il miglior attacco del girone e che appariva temibile alla luce degli ultimi risultati che l’avevano rilanciata al 2° posto. I bianconeri sono andati in rete con Bellinghieri al 10° e Rambaldi al 75°, per gli ospiti ha segnato Bruzzese al 28°. Al 2° posto si insedia anche la Bolzanetese che sta concretizzando una grande rimonta. Oggi i genovesi hanno vinto sul Bragno con una doppietta di Rotunno dopo che i biancoverdi erano andati in vantaggio con Santanelli. Il Bragno resta così al quartultimo posto, raggiunto però dal Don Bosco che ha saputo vincere per 2 a 0 sulla Castellese con le reti di Bisogni e Casu.
Risale 3 posizioni in un colpo solo il Finale, abile a vincere sul terreno dell’ultima della classe, l’AGV, con reti di Vose e Vittori. Bene anche il Cisano che passa sul campo dell’Ospedaletti con le reti di Vona (su rigore), Perlo e Dushi. Per i biancoazzurri è l’8° successo stagionale, il 3° in trasferta, che pone fine a un periodo negativo.
Facile vittoria per l’Argentina di mister Pusceddu che non ha avuto pietà sulla Rossiglionese: 5 a 0 con marcature di Recchioni (2), Galoppo, Arco e Faustini. Gli ospiti, con 35 reti al passivo, si trovano ora con la difesa più battuta del girone. La Golfodianese ha battuto 3 a 2 la Riviera: locali in rete con un’autogoal di Brancatisano, Pulai e un rigore di Carattini; ospiti a segno con D’Anca e Murabito (su rigore).
I risultati del 17° turno:
Albenga – Serra Riccò 2 – 1
Argentina – Rossiglionese 5 – 0
Audace Gaiazza Valverde – Finale 0 – 2
Bolzanetese – Bragno 2 – 1
Borgorosso Arenzano – Voltrese 2 – 0Â
Don Bosco -Â Virtus Castellese 2 – 0
Golfodianese – Riviera Pontedassio 3 – 2
Ospedaletti – Cisano 2000 2 – 3
La classifica vede il Cisano al 5° posto: per il team del presidente Sergio Saponara la speranza di un posto nei playoff è sempre concreta:
Borgorosso Arenzano 41
Albenga 31
Bolzanetese 31Â
Serra Riccò 30
Argentina 26
Cisano 2000 26
Golfodianese 25
Virtus Castellese 24
Finale 22
Ospedaletti 21
Riviera Pontedassio 20
Voltrese 20
Bragno 15
Don Bosco 15
Rossiglionese 11
Audace Gaiazza Valverde 10