Pietra Ligure. Ci voleva la Loanesi a fermare la serie di vittorie della Virtus Entella. Certo, il risultato maturato oggi al De Vincenzi è positivo per gli ospiti, che restano al 2° posto e sono usciti indenni da una sfida difficile, contro una Loanesi che in casa ha ottenuto 8 successi in 11 partite. I rossoblu, privi di Schipani (operato giovedì mattina, ne avrà per 6 mesi), Monti e Valentino, hanno subito il vantaggio ospite di Ruocco al 76° e hanno trovato il pareggio con Bracco al 90°. La partita è stata seguita da un pubblico molto numeroso.
Le due inseguitrici si sono annullate a vicenda, così la Sestrese ne ha approfittato: 2 a 0 sul Bogliasco con le reti di Grazzini e Neri. Anche la Pontedecimo Polis ritorna in corsa, quanto meno per un 2° posto che varrebbe gli spareggi, battendo il Varazze con una doppietta di Luconi.
Il Varazze, oggi rimasto in 10 al 30° per l’espulsione di Ferro, si trova sempre più inguaiato sul fondo della classifica. I neroazzurri sono stati raggiunti dalla Cairese e dall’Amicizia Lagaccio. La Cairese ha vinto sul forte Busalla con le reti di Giribone e Cattardico dopo che gli ospiti erano andati avanti con Narizzano su rigore. Il Lagaccio ha pareggiato 1 a 1 con il Ventimiglia allenato da Fabrizio Gatti: un punto che serve a poco ad entrambe, maturato per le reti di Gozzi per gli ospiti e di Zanforlin per i genovesi nei minuti di recupero.
Anche per l’Andora si fa sempre più dura: oggi al Gaetano Scirea i biancoazzurri sono stati travolti dalla Sammargheritese. Reti di Anselmo per i locali, Paganini, Florio, Angelotti e Racugno per gli ospiti. Un punto sotto la formazione allenata da Buccarella risale la Sampierdarenese, capace di vincere il derby con la Corniglianese grazie ad una rete di Bottaro. Al penultimo posto resta solitario il San Cipriano che ha portato via un punto dal terreno del Bogliasco 76. Reti di Ochrymowitz per i locali e di Ubertelli per gli ospiti.
9° successo stagionale, 5° interno, per il Valdivara, una delle rivelazioni di questo campionato. Gli spezzini hanno avuto la meglio sul Rivasamba con una rete di Bertuccelli.
Questo 21° turno ha visto 5 vittorie interne, 1 esterna e 3 pareggi:
Andora – Sammargheritese 1 – 4
Cairese – Busalla 2 – 1
Sestrese – Bogliasco 2 – 0
Bogliasco 76 – San Cipriano 1 – 1
Amicizia Lagaccio – Ventimiglia 1 – 1
Loanesi – Virtus Entella 1 – 1
Pontedecimo Polis – Varazze 2 – 0
Sampierdarenese – Corniglianese 1 – 0
Valdivara – Rivasamba 1 – 0
La classifica vede la Loanesi a 5 punti dalla vetta:
Sestrese 51
Virtus Entella 47
Loanesi 46
Pontedecimo Polis 44
Sammargheritese 36
Busalla 36
Bogliasco 76 32
Valdivara 31
Bogliasco 25
Corniglianese 25
Rivasamba 24
Andora 20
Sampierdarenese 19
Varazze 18
Cairese 18
Amicizia Lagaccio 18
San Cipriano 17
Ventimiglia 12