Finale Ligure. Tre trasferte, tre sconfitte. Il bilancio della 13° e ultima giornata di andata è negativo per le squadre della provincia di Savona impegnate nel girone di ligure di serie C femminile.
Solo l’Elettrosistem Finale è riuscita a smuovere la propria classifica, conquistando un punto al palasport di Lavagna. Le finalesi hanno sfiorato l’impresa contro una formazione che sul proprio terreno è stata battuta solamente dalla Val Di Magra.
Nulla da fare per Celle Varazze e Albenga. Le cellesi hanno portato a casa un parziale, mentre le ingaune, opposte al team del loro ex allenatore Francesco Valle, sono tornate a secco dalla trasferta di Voltri.
Il Casinò San Remo è stato battuto a domicilio e raggiunto in classifica dall’Imagro Genova; stessa sorte è toccata al Volley Genova con la Pro Recco. Sconfitta e raggiunta in graduatoria anche la Normac Val Bisagno, battuta da uno Spezia ormai abbonato al tie-break. Soddisfazione non da poco per la VirtuSestri, ultima, capace di strappare un set alla capolista.
I risultati della 13° giornata:
Casinò San Remo – Imagro Genova 2 – 3
VirtuSestri – Val Di Magra 1 – 3
Volley Genova – Pro Recco 1 – 3
Admo Lavagna – Elettrosistem Finale 3 – 2
Spezia Tecnocalor – Normac Alta Val Bisagno 3 – 2
Vallestura – Celle Varazze 3 – 1
Freda Volare Arenzano – C.S.V. Albenga 3 – 0
La classifica vede Normac e Imagro con una partita da recuperare. Il Finale si è assestato al 7° posto e guarda al girone di ritorno con l’obiettivo di scalare ancora qualche posizione.
1. Val Di Magra 38
2. Freda Volare Arenzano 30
3. Normac Alta Val Bisagno 25
4. Spezia Tecnocalor 25
5. Admo Lavagna 24
6. Vallestura 23
7. Elettrosistem Finale 21
8. Pro Recco 16
9. Volley Genova 16
10. Celle Varazze 15
11. C.S.V. Albenga 13
12. Imagro Genova 10
13. Casinò San Remo 10
14. VirtuSestri 4
Sabato 27 le finalesi sono attese da un impegno molto duro: alle 21 giocheranno a Voltri contro l’Arenzano. All’andata terminò 3 a 0 per il team di Alessandro Gozzi, ma ripetersi sarà difficile. L’Albenga giocherà alla Spezia, il Celle Varazze sarà impegnato a Sestri Ponente con il Volley Genova.