Albisola Superiore. L’incontro disputato sabato sera alla Massa di Albisola Superiore è stato quasi un passaggio di testimone. Erano infatti di fronte lo Spinnaker, società che per tanti anni ha giocato in B1 e in B2, e l’Alassio Volleyball, team candidato numero uno alla promozione nella serie nazionale. Praticamente il recente passato e, probabilmente, il futuro della nostra provincia nelle categorie che contano.
Ma la sfida, vinta dall’Alassio, è stata tutt’altro che a senso unico. “Una bella partita, giocata bene da entrambe le parti e che ha riservato parecchi colpi di scena. Insomma non una partita di Serie C come tanteâ€, l’ha definita l’allenatore ospite Pontacolone, che ha schierato il sestetto composto da Esposito, Gallo, Carmagnini, D’Auria, Ravera e Berigliano, più il libero Andreis. Il 1° set è andato ai locali con il punteggio di 30 – 28, poi gli alassini hanno trovato il giusto ritmo e si sono aggiudicati il 2° ed il 3° con i parziali di 25 – 20 e 25 – 14. Nel 4° set la capolista parte malissimo, va sotto 12 a 1, l’allenatore prova a rimediare inserendo Tomatis al posto di Esposito, Salvatico al posto di D’Auria e Laureri su Ravera, mè tardi. Lo Spinnaker si aggiudica il parziale per 25 – 12. Nel tie break fra gli ospiti rientrano Esposito e D’Auria mentre Salvatico resta in campo al posto di Berigliano. La partenza per gli alassini non è brillante, subiscono il gioco avversario fino al 5 – 1. Poi la ripresa e la sudata vittoria per 15 – 12.
Un punto ceduto agli avversari costa caro all’Alassio, raggiunto dalla Futura che ha vinto in 4 set sulla Comark. Il Villaggio ha passeggiato sul C.U.S. Genova, così come l’Albaro non ha avuto difficoltà ad espugnare il palasport di Celle Ligure. Vittoria senza alcun problema anche per l’Arma Taggia, al 6° successo in questo torneo.
I risultati dell’11° giornata, nella quale ha riposato il Val Di Magra:
Comark Rivarolo – Futura Avis Techne Ceparana 1 – 3
Celle Varazze – Centro Volley Albaro 0 – 3
Spinnaker Albisola – Alassio Volleyball 2 – 3
Arma Taggia – Grafiche Amadeo San Remo 3 – 0
C.U.S. Genova – Villaggio Volley 0 – 3
Il primato in classifica è dell’Alassio, pur essendo a pari punti con il Ceparana. Infatti gli spezzini hanno vinto 7 incontri e ne hanno persi 3, gli alassini ne hanno vinti 9 e perso solo 1. Le 2 squadre sono appaiate perché in ben 3 occasioni (contro Ceparana, Rivarolo e Albisole) l’Alassio ha avuto bisogno del 5° set: chi vince all’ultimo parziale conquista solo 2 punti anziché 3.
Resta ancora da recuperare il match Arma Taggia – C.U.S. Genova.
1. Alassio Volleyball 24
2. Futura Avis Techne Ceparana 24
3. Villaggio Volley 22
4. Centro Volley Albaro 19
5. Arma Taggia 18
6. Spinnaker Albisola 16
7. Celle Varazze 15
8. Comark Rivarolo 12
9. Val Di Magra 9
10. Grafiche Amadeo San Remo 3
11. C.U.S. Genova 0
Sabato 27 alle 18 l’Alassio è atteso da un facile impegno al Palacus di Albaro contro l’ultima in classifica. Anche il Ceparana non dovrebbe aver difficoltà a portare via i 3 punti da Aulla, ospite del Val Di Magra. Il Celle Varazze ospita il Rivarolo; l’Albisola riposa.
L’Albisola ha disputato una gran bella partita!!! Forza ragazzi, potete darci ancora molte soddisfazioni e riportarci in alto come un tempo!
L’Alassio l’ha acciuffata proprio per un pelo!?!
Per fortuna quelli più buoni sono entrati solo alla fine!