Cairo Montenotte. Si terrà lunedì prossimo in Regione un vertice per fare il punto su Ferrania. I sindacati incontreranno l’assessore regionale all’industria Renzo Guccinelli. Sul tavolo della discussione sempre lo sviluppo della centrale a biomasse, approvata a lo scorso diocembre dalla giunta regionale. La nuova centrale, che avrà una potenza di 10 megawatt, andrà a sostituire l’attuale impianto di produzione di energia elettrica e calore a gas metano e verrà alimentata da una biomassa boschiva. L’iter è però ancora fermo allo Sportello unico delle attività produttive della Comunità montana in attesa del responso del VIA.
per chi se li fosse persi, andate a leggere gli articoli ai seguenti link:
http://www.truciolisavonesi.it/articoli/numero92/nonna.htm
http://www.uominiliberi.eu/dicembre/requiem.htm
per chi ha perso l’ultimo articolo vada a vedere La lettera aperta inviata dalla Consulta per uno sviluppo vero responsabile e solidale, a tutti i firmatari dei ridicoli accordi di programma, particolarmente ai firmatari regionali e provinciali et comunali. Un comico avrebbe detto ” sono uomini o caporali “!
http://www.uominiliberi.eu
http://www.truccilisavonesi.it
la telenovela continua.intanto a breve vanno altri 200 in CIGS. e la provincia e la regione tacciono. E si signori anche loro ci hanno dato una mano a chiudere,ma la sedia se la tengono ben stretta…