Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 7026 del 28 Gennaio 2007 delle ore 17:05

Il Savona battuto a domicilio dal Casale: e domenica c’è lo scontro al vertice

Savona. Prima sconfitta interna, seconda stagionale, per il Savona. Ed entrambe sono arrivate contro il Casale, autentica “bestia nera” per i biancoblu in questo campionato.
Certo la sconfitta di oggi non pregiudica il campionato: il Savona si mantiene al primo posto, un risultato al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Il vantaggio sulla 2° però si è ridotto a 2 soli punti: la Canavese infatti ha espugnato il Silvio Piola di Vercelli per 3 a 1. Ha aperto le marcature Del Signore al 23°, la Pro Belvedere ha  trovato il pari con Vitali al 54°, ma gli azulgrana hanno concretizzato la loro superiorità con le reti (entrambe su rigore) di Alberti al 75° e Palombo al 91°. E domenica prossima ci sarà Canavese – Savona.
La partita giocata oggi al Bacigalupo davanti ad un pubblico numeroso è stata arbitrata da Luca Ferri di Piacenza (assistenti Sani e Stefanelli di Empoli) che durante l’incontro ha ammonito 2 giocatori del Savona e 4 del Casale. Il Casale non ha mai concesso nulla al Savona, presentandosi all’inizio molto guardingo, viste anche le numerose assenze con cui si è presentato a Legino: gli squalificati Fusetto e Steri, gli infortunati Latartara e Spinaci. Al Savona mancava solo Davanzante. Ma la squadra allenata di Lerda si è trovato di fronte un Savona davvero spento e con il tempo ha preso fiducia. I nerostellati, che fra gli altri hanno schierato gli ex savonesi Caredda e Giacchino, si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti di Coletto al 36° e dello stesso Giacchino al 59°. L’ingresso di Prunecchi ha risvegliato un po’ il Savona, ma la rete non è arrivata, anzi, il portiere ospite non è mai stato seriamente impensierito.

Un ottimo Vado ha dimostrato anche oggi di non meritare l’ultimo posto. Contro il Canelli mancavano gli squalificati Bonforte, Bresci e Tateo (fermato fino al 30 giugno dopo l’episodio di 7 giorni fa) e in settimana è arrivata un’altra brutta notizia: Nicolas Tagliani dovrà essere operato al ginocchio. A mister Montali restano le punte Spartera e Ferretti che oggi non sono riusciti a mettere la palla in rete: nonostante una buona prestazione di tutta la squadra il match è terminato con il punteggio di 1 a 0 per il Canelli per la rete di Spinelli al 50°.
Dopo 15 partite consecutive senza sconfitte oggi l’Orbassano ha perso 2 a 1 sul campo della Castellettese. I torinesi sono andati in vantaggio con Santoro al 13°, ma i locali hanno risposto con Gestra al 40° e hanno trovato il goal partita con Zinnari allo scadere.
Si fa molto complessa la situazione al limite della zona playout. Giaveno e Lavagnese hanno pareggiato ed entrambe rischiano di essere coinvolte. L’1 a 1 di oggi è maturato per le reti di Cacciatore al 21° per i locali e di Martin al 76°.
L’Imperia ha subito un netto 3 a 1 dal Sestri Levante ed è stata raggiunta dagli stessi avversari odierni. Corsari in vantaggio con Soncini su rigore al 9°, pareggio di Mazzei al 24°, nuovo vantaggio locale con Dell’Orzo al 40° e definitivo 3 a 1 di Soncini al 46°.
Aumentano le chances di salvezza della Rivarolese, capace di battere l’Alessandria con le reti di Munari e Russo, entrambe nella prima frazione di gioco. Pareggio che serve a poco ad entrambe tra Casteggiobroni e Saluzzo: marcature di Di Cosmo all’11° per gli ospiti e pareggio di Mariani al 60°.
Una rete di Canonico a 20′ dalla fine ha permesso al Borgomanero di vincere a Voghera e di agguantare così i rossoneri e l’Alessandria al 5° posto.
I risultati della 20° giornata:
Canelli – Vado 1 – 0
Casteggiobroni – Saluzzo 1 – 1
Castellettese – Orbassano 2 – 1
Giaveno – Lavagnese 1 – 1
Pro Belvedere – Canavese 1 – 3
Rivarolese – Alessandria 2 – 0
Savona – Casale 0 – 2
Sestri Levante – Imperia 3 – 1
Voghera – Borgomanero 0 – 1
La classifica:
Savona 44
Canavese 42
Casale 38
Orbassano 32
Borgomanero 29
Alessandria 29
Voghera 29
Pro Belvedere 28
Lavagnese 25
Giaveno 24
Imperia 23
Sestri Levante 23
Rivarolese 22
Castellettese 20
Canelli 20
Casteggiobroni 16
Saluzzo 16
Vado 13


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli