Varazze. Doppio balzo in avanti in classifica del Varazze che a Cogoleto ha avuto la meglio sul Lagaccio. Dopo le reti di Procopio per i locali e di Zanforlin e Tortorella per gli ospiti, al 64° il Varazze è rimasto in 10 per la 2° ammonizione di Aicardi. Al 69° Di Giorgio ha atterrato Spinetta in area di rigore: Zanforlin ha realizzato l’1 a 3. Ma il Varazze ha reagito cogliendo una rimonta eccezionale: al 76° la rete di Cantale, su un cross di Ruisecco, ha riaperto la partita; al 91° Sardo ha messo in rete la palla in occasione di una mischia trovando il 3 a 3; 2′ dopo su contropiede Alan Trocino ha realizzato il goal della vittoria. Lo stesso Trocino è stato ammonito per la 2° volta per l’esultanza eccessiva: la compagine allenata da Vecchio ha chiuso quindi in 9 uomini, ma ha potuto festeggiare il prezioso successo.
Ottime notizie anche per la Loanesi che ha espugnato il Ferrando di Cornigliano grazie ad una rete messa a segno da Edoardo Capra. Un congedo in bellezza per il giovane finalese che in settimana lascerà Loano per approdare in una squadra professionistica. Il 6° successo esterno dei rossoblu, ancora imbattuti in trasferta, vale la riconquista del 2° posto. La Virtus Entella infatti è stata battuta in casa dal Bogliasco 76, una delle mine vaganti di questo torneo, squadra che con quello di oggi ha ottenuto ben 6 successi in trasferta (ma solamente 2 in casa). Le reti portano la firma di Ruocco per i biancocelesti, un’autorete di Livellara e Occhipinti per gli ospiti.
Un’altra buona notizia per il team del presidente Piave è la sconfitta della Pontedecimo Polis che, in rete con Bracco, ha subito le marcature di Menini e Fontana: 2 a 1 per il Rivasamba il punteggio finale e i genovesi rischiano ormai di restare tagliati fuori dalla lotta per il 2° posto.
Nel testacoda di giornata la Sestrese non ha avuto problemi a liquidare il Ventimiglia: doppietta del solito Amirante e goal di Grazzini.
La sitruazione di Andora e Cairese si fa sempre più disperata. I ponentini hanno perso 2 a 0 con il San Cipriano, una diretta concorrente che li ha raggiunti in classifica: a segno D’Angelo e Ubertelli. I gialloblu, in vantaggio con Cattardico, hanno subito 4 reti, di Dos Santos, Florio (2) e Vierucci, dalla Sammargheritese. Altre 2 marcature di Cattardico hanno ridato speranze ai ragazzi di Vella, ma il pareggio non è arrivato.
Resta inguaiata anche la Sampierdarenese, ko a Bogliasco per una rete di Termini. Un goal di Chiodetti ha permesso al Busalla di vincere sulla Valdivara: due squadre che occupano una tranquilla posizione di classifica.
La 22° giornata ha registrato 6 vittorie interne e 3 esterne, nessun pareggio:
Bogliasco – Sampierdarenese 1 – 0
Busalla – Valdivara 1 – 0
Corniglianese – Loanesi 0 – 1
Virtus Entella – Bogliasco 76 1 – 2
Rivasamba – Pontedecimo Polis 1 – 0
Sammargheritese – Cairese 4 – 3
San Cipriano – Andora 2 – 0
Varazze – Amicizia Lagaccio 4 – 3
Ventimiglia – Sestrese 0 – 3
Anche la Corniglianese rischia di essere risucchiata nelle zone pericolose. Sul fondo il Ventimiglia appare ormai rassegnato alla retrocessione.
Sestrese 54
Loanesi 49
Virtus Entella 47
Pontedecimo Polis 44
Sammargheritese 39
Busalla 39
Bogliasco 76 35
Valdivara 31
Bogliasco 28
Rivasamba 27
Corniglianese 25
Varazze 21
San Cipriano 20
Andora 20
Sampierdarenese 19
Cairese 18
Amicizia Lagaccio 18
Ventimiglia 12